Peruch-Genchi, super esordio Colpo grosso nella Coppa Italia

ODERZO. Esordio d’oro per i campioni mondiali di pattinaggio artistico a rotelle di Oderzo Genchi-Peruch. Si è svolta a Calderara di Reno - in provincia di Bologna - la XVII Coppa Italia-Memorial “F.Barbieri” prestigiosa competizione internazionale dedicata esclusivamente alle coppie artistico. La rassegna apre la stagione agonistica ed è un palcoscenico per saggiare il livello di preparazione delle coppie in previsione delle prossime convocazioni iridate.
La coppia opitergina due volte campioni mondiali nella categoria juniores, composta da Isabella Genchi e Alberto Peruch, portacolori del Nuovo Pattinaggio Oderzo, ha esordito alla grande in una gara difficilissima sia per il livello tecnico sia perché rappresentava il passaggio nella massima categoria. Ben nove le coppie presenti, tra cui le due formazioni francesi qualificate ai mondiali di Novara 2016, la coppia Merlani-Gambardella bronzo al mondiale seniores lo scorso anno e la coppia Giannini-Rizzo bronzo al mondiale senior 2015.
Per i giovanissimi trevigiani una prova difficile che hanno saputo affrontare confermando di essere una coppia tecnicamente solida ed affidabile, che ha saputo ancora una volta rinnovarsi e sorprendere dal punto di vista interpretativo. «Quest’anno per il programma lungo ci siamo affidati a Gabriele Quirini» spiegano i due campioni «che ci ha aiutato ad essere più morbidi e fluidi nel pattinaggio. La colonna sonora è tratta dal film “Postino” ed anche la scelta dei costumi, volutamente meno appariscenti, è stata fatta per dare maggior risalto al contenuto del nostro pattinaggio».
Il commissario tecnico Fabio Holland ha inoltre convocato il tecnico Ruben Genchi quale allenatore federale durante questa competizione. Grande festa nella società del Nuovo Pattinaggio oltre che per questa splendida vittoria, anche per la recente convocazione di Isabella nel singolo alla prossima Coppa di Germania che si terrà a Friburgo a fine maggio.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso