Pattinaggio corsa: la Camarin va ai mondiali

CASIER. Un altro podio tricolore nel pattinaggio corsa per il bravoDavide Paolì. L’atleta della Polisportiva Casier ha vinto l’argento nei 300 metri allievi a cronometro ai campionati italiani su pista di pattinaggio corsa, svoltisi a Scaltenigo, nel Veneziano.
Per il promettente atleta di Dosson è la terza medaglia tricolore conquistata in questa bellissima stagione, dopo il secondo posto nei 300 metri sprint dei campionati italiani indoor di Novara e l’oro nei 100 metri in corsia vinto a luglio nella rassegna nazionale su strada di Terni.
A Scaltenigo la Polisportiva Casier he festeggiato anche il doppio quarto posto ottenuto, nella categoria senior, dall’azzurrina Carlotta Camarin, che ha doppiato 300 metri a cronometro con i 500 metri sprint.
La Camarin è anche giunta sesta nei 1000 metri formula mondiale. E il tris di piazzamenti le è valso la convocazione per il raduno pre-mondiale di Scaltenigo (2 ottobre).
Un ulteriore passo verso il vero obiettivo stagionale, costituito dalla partecipazione alla rassegna iridata che si terrà a Taiwan nella seconda settimana di novembre.
La Polisportiva Casier ha schierato nella rassegna tricolore anche Siria Gelvasori (7^ nei 1000 junior formula mondiale), Pietro Pasin, Carlo Polese, Sabine Vettorazzo, Lara Sartori, Fausto De Pieri, Margherita Caverzan, Alessia Amadi e Valentina Manzo.
Un gruppo compatto che, guidato dal tecnico Andrea Bighin, ha ottenuto un ottimo 18° posto su 72 società in gara.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso