Otto atleti della Silca Ultralite convocati a Sanremo per la Coppa delle Regioni

VITTORIO VENETO. Trofeo delle Regioni di triathlon: otto gli atleti di Silca Ultralite Vittorio Veneto pronti a indossare il body rosso della rappresentativa veneta. Sabato 21 e domenica 22 settembre a Sanremo, si svolgerà un weekend dedicato alla multidisciplina che proporrà, oltre alla Coppa delle Regioni, il campionato italiano crono a squadre e la finale di Coppa Italia (crono individuale). Gli 8 convocati , per la gioia del presidente Aldo Zanetti, sono la campionessa italiana Youth A, Sofia Tonon, Matilde Dal Mas, Viola Pagotto, Giulia Secchi, Lucilla Longo, Pietro De Pizzol, Agnese Passone e Arianna Zanusso. Al gruppo “veneto” si aggiungeranno anche Simone Zoppas e Beatrice Sant, in gara, come i compagni, individualmente.
Silca Ultralite gareggerà inoltre nel campionato italiano crono a squadre con due formazioni al femminile, una squadra Youth e una Junior. «Quest’anno le convocazioni dei nostri giovani per il Trofeo delle Regioni sono ancora più numerose rispetto agli altri anni», commenta Zanetti, «non possiamo che esserne orgogliosi, perché ci confermano, una volta di più, che il lavoro che stiamo facendo a livello di vivaio giovanile sta pagando. Non tutti diventeranno campioni, ma di certo futuri adulti con ben chiari i valori dello sport».
Una “curiosità”: Sofia Tonon continua con le sue fortunate incursioni nel mondo dell’atletica, che a marzo le hanno portato il titolo italiano cadette di corsa campestre. È stata infatti convocata anche dal comitato provinciale della Fidal di Treviso per far parte della rappresentativa trevigiana che domani gareggerà in provincia di Udine al 28° Trofeo Giovanile internazionale di atletica leggera “Città di Majano”.Gareggerà ai campionati italiani 10 km su strada, Andrea Mason, quest’anno medaglia d’argento ai tricolori di duathlon nella staffetta junior. Molti anche gli altri atleti di casa Silca in gara sia in triathlon (come Viola Pagotto in Slovenia) sia in atletica (come Tecuceanu e Vianello). Davvero un mese intensissimo, tra gare e allenamenti, quello di settembre, per la Silca. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso