Oderzo, obiettivo sorpasso contro la capolista Salerno
ODERZO. Il giorno tanto atteso è arrivato. La Mechanic System Oderzo sfida la capolista Salerno, in casa al PalaMasotti alle 17.30 nel turno odierno del campionato di serie A1 di pallamano femminile. Il palasport Opitergium è occupato, ma poco importa. Le giallonere al Masotti sanno come mettere in difficoltà le rivali campane.
L’incontro è anticipato per motivi legati ai mezzi di trasporto. La differenza tra Oderzo e Salerno è di appena un punto con le trevigiane che al momento inseguono. Una vittoria garantirebbe il sorpasso.
Nel frattempo Bressanone, vera rivelazione del campionato, impegnata sul campo del Leno, starà alla finestra augurando un risultato positivo per Mechanic System che le catapulterebbe, in solitaria, alla vetta della classifica. Le ragazze di Andreasic sono decimate da malattie e infortuni ma, si sa, per questo obbiettivo val la pena di soffrire, e chissà che il Palamasotti non sia foriero di una prestazione maiuscola di un successo che potrebbe cambiare senso alla stagione.
A seguire, con inizio alle 19.30 la squadra maschile di A2 affronterà il Crenna, in un match valido per la decima giornata. Finora il torneo non ha riservato grandi gioie ai gialloneri che devono concentrarsi per abbandonare in fretta l’ultimo posto della graduatoria.Coach Brakocevic sta facendo compiere ai propri giocatori un percorso di purificazione da tutte le tossine sin qui accumulate. Imperativo: liberare grinta e passione per la pallamano. Imperativo vincere ma anche divertirsi, per riconquistare la fiducia del pubblico e quella verso se stessi. —
Rosario Padovano
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso