Occhiali Melis in MotoGp

TREVISO. Nasce una nuova partnership nel fantastico mondo della MotoGp, quella tra il Team Octo Pramac Yakhnich e la sartoria di occhiali Marco Melis, che realizzerà per il team una serie di occhiali Fatti a Mano in Italia, ideati e creati dal vulcanico designer italiano nel suo atelier in Cadore, patria dell’occhiale e del Made in Italy
Il fashion entra così a far parte del mondo del motociclismo da corsa: la Marco Melis Eyewear, recente protagonista della Fiera Mido di Milano con una serie di occhiali unici perché realizzati a mano, porta l’eleganza, lo stile ed il gusto targato Italia in un mondo sul quale anno dopo anno, si concentrano le attenzioni di milioni di persone, richiamate da quello che è e sarà sempre la massima espressione del motociclismo.
Dopo la prima serie di occhiali da sole in edizione numerata, ideati e realizzati per la presentazione del Team Octo Pramac Yakhnich, nei giorni precedenti la prima gara dell’anno, Marco Melis in persona ha voluto consegnare l’occhiale dedicato al Team direttamente al Presidente di Pramac, nonché titolare dell’omonimo Team, Paolo Campinoti. Grande la soddisfazione per la partnership da parte di Marco Melis che così descrive questo importante evento: «Come dico sempre, per me fare un occhiale è come fare un abito, in questo caso parto dalla stoffa, ma quella di chi deve indossarlo, quindi dalla grinta ma, nello stesso momento, sobrietà e, perché no, anche dalla classe. Ho voluto usare i colori del Team incollandoli tra loro per poi andarli a smussare e far emergere cosa c’è dentro l’occhiale, cioè l’anima della Pramac e i suoi colori. Altra cose importante sono le lenti in Cr 39 uv 400 per una totale protezione, e, ovviamente, la calzata, importantissima per chi indossa gli occhiali tutto il giorno. Ringrazio il presidente Paolo Campinoti per avermi accettato nella famiglia Pramac ed il mio partner produttore Marco Castellani, che mi dà la possibilità di esprimermi nella sua favolosa fabbrica, basata da quasi cinquant’anni sul 100% puro Made in Italy».
Quest’anno il Team Octo Pramac Yakhnich schiera il forte pilota italiano Danilo Petrucci ed il britannico Scott Redding, entrambi in sella alle Ducati Desmosedici. Petrucci dovrà fare i conti con il grave infortunio alla mano destra, in cui è incorso durante gli ultimi test invernali, ma sarà presto tra i protagonisti; mentre Redding, negli stessi test, si è già messo in luce risultando il secondo più veloce dietro al Campione del Mondo Jorge Lorenzo. Speranze sì, ma anche certezze: oltre agli attesi risultati in pista, una presenza sul campo ed una attenzione mediatica che fanno del Team Octo Pramac Yakhnich una delle Scuderie più osservate della MotoGp, tra le poche capaci di stare sul podio insieme ai piloti dei Team Ufficiali. Quindi una grande occasione per la Marco Melis Eyewear, lo stile italiano che si concentra sull’occhiale, nel suo obbiettivo di far conoscere al mondo i suoi prodotti sartoriali.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso