Non competitive a Rustignè e Fossalunga

VEDELAGO. Due grandi eventi domenica mattina per il podismo non competitivo di Marca. Alle 9 l'appuntamento è a Fossalunga di Vedelago, per la Sant’Agata Run giunta alla sua ottava edizione (l'anno...

VEDELAGO. Due grandi eventi domenica mattina per il podismo non competitivo di Marca. Alle 9 l'appuntamento è a Fossalunga di Vedelago, per la Sant’Agata Run giunta alla sua ottava edizione (l'anno scorso i partecipanti furono 2.700). Ad organizzare l'evento gli Amici della Maratona. La partenza è fissata alle 9 dal piazzale del Bar al Bivio. Tre i percorsi di 6 km, 12 km, 21,097km (mezzamaratona), con premi per i primi tre classificati uomini e donne nei 12 e nei 21 km e per i primi tre ma nati dopo il 1998 nel percorso più corto. Premi anche ai gruppi più numerosi. Il percorso è pianeggiante con misto asfalto/sterrato e si snoda tra le campagne di Fossalunga toccando anche i paesi di Vedelago e Istrana. La 6 km è una vera e propria gara del gusto infatti nei ristori si troveranno pasta e fagioli, grigliata, pizza con forno a legna e all'arrivo gnocchi.

A Rustignè di Oderzo invece il gruppo sportivo ricreativo e culturale Rustignè organizza la 28esima edizione della corsa podistica dea Tornaressa, 11 km e 6 km per ragazzi fino a 17 anni (ovviamente entrambi i percorsi sono aperti a tutti ma i premi per i classificati in base alle varie categorie sono riservati solo ai ragazzi/e under 17 sul percorso di 6 km). A questi si aggiunge la quinta maratonina delle tre parrocchie (Rustignè-Busco-S.Nicolò) sui classici 21,097 km. Oltre ai tanti premi per i podisti più veloci, sarà assegnato il settimo trofeo Tendaco per il gruppo più numeroso. La tradizione vuole che, all'arrivo, le famiglie paesane allestiscano un mega ristoro con crostoli, frittelle, e dolci fatti in casa. Con il biglietto di iscrizione alla corsa anche due pacchi di tortellini.

GUARDA LA FOTOGALLERY

E DI CAVRIE’

www.TRIBUNATREVISO.IT

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso