Neri per caso, nani a bagnomaria Pizze calcistiche e pantere rosa

CHI DI NERO FERISCE... Il Padova prenderà la multa per cori razzisti.L’Euganeo ha fischiato il coloured Mbakogu dello Juve Stabia. Si dà il caso che il «negro» altri non sia che un giocatore del...

CHI DI NERO FERISCE... Il Padova prenderà la multa per cori razzisti.L’Euganeo ha fischiato il coloured Mbakogu dello Juve Stabia. Si dà il caso che il «negro» altri non sia che un giocatore del Padova prestato allo JuveStabia. Tafazzi docet.

NANI? Dice Zanin, mister del Treviso, evidentemente incazzato con qualcuno che pensa d’essere intoccabile: «Contro la Triestina giocheranno quelli che fin qui hanno visto meno il campo, ci sono tanti giocatori che possono essere all’altezza». Panchine affossate o casi di nanismo?

TOVARISH FELICE. Kobalin, il presidente russo (della nuova Russia, mica quelli del Kgb) del Venezia era felice, domenica sera. Aveva battuto quei dannati rossi del Giorgione. Riposizionato e contento.

A MOLLO. Ad Adria, in una giornata di pioggia, con il Po rialzatosi di 5 metri, il Delta ha battuto il Monte con una gran botta di... Gherardi. Bella forza. Il Quinto, invece, ha beccato la piena... del Concordia: cinque pappine e tutti a casa.

MISTER PIZZAIOLO. Il mister del Quinto, Alessandro De Poli, è titolare di una pizzeria. Dopo il risultato di Concordia i clienti hanno chiesto la pizza del giorno: la Cinque Papponi.

BODINI UBER ALLES. Il risultato tra Musile e Nervesa lo fa l’arbitro: il portiere dei veneziani, Dall’Arche, rinvia ma il fischietto Bodini si oppone con il corpo e consegna la palla a Cesellin che segna per il Nervesa. Altro che cornuto.

ENOLOGIA. Conegliano (sede della scuola enologica)si fa battere dal Preganziol con due gol di Castellino. Capito bene? Castellino, il vino in cartone.

VEDO ROSSO. La Benetton arriva al 22 pari con la grande Cantù. Poi vede rosso e comincia a mazzolare di gusto. Il rosso in questione è naturalmente Scalabrine, che con quella torcia in testa segna il cammino.

BOTTE DA ORBE. Le Red Panthers benettoniane battono le Red & Blu Roma per 49 a 0. Botte da orbi, anzi da orbe. E una volta tanto due colori “is peggio che uàn”.

MAI DIRE FEI. Dopo la vittoria di sabato, Fei (Sisley Belluno) ha detto di volere le Olimpiadi. E le Olimpiadi vogliono Fei? (a.f.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso