Monica e Daniele, l’Imoco ha una nuova coppia di sposi
Il paesino di Sant’Agnello, sulla Costiera sorrentina, per un giorno è diventato la capitale italiana del volley: il coach Santarelli e il libero De Gennaro hanno detto sì

TREVISO. Sant'Agnello, balcone da novemila anime sulla Costiera sorrentina, eletto per un sabato a capitale italiana della pallavolo. La chiesa dei Santi Prisco e Agnello ad accogliere il sì più atteso dall'universo rosa che vive di schiacciate e ricezioni. Mondo Imoco e Nazionale a godersi il matrimonio dell'anno. I presidenti Piero Garbellotto e Pietro Maschio. Le pantere Anna Danesi, Raphaela Folie, Ofelia Malinov, Elisa Cella, Silvia Fiori e Anna Nicoletti. Davide Mazzanti, cittì azzurro ed ex tecnico di Conegliano. La moglie ed ex capitana Imoco Serena Ortolani. Le veterane Nadia Centoni e Antonella Del Core, un simbolo del movimento come Valentina Diouf, Cristina Chirichella, Alessia Orro e Paola Egonu. Le ex compagne Alice Santini, Marta Bechis, Lucia Crisanti. E, soprattutto, Daniele Santarelli e Monica De Gennaro: il nuovo head coach dell'Imoco e il libero di Conegliano, da ieri felicemente marito e moglie a coronamento di nove anni di fidanzamento.
Lei, bellissima, coniuga classicità ed eleganza: pizzo con tulle bianco e raffinato effetto bomboniera, il nastro blu a cingere l'abito. Quasi un richiamo al completo blu del marito, elegantissimo con cravatta-gilet e camicia bianca in velluto. Moki arriva a bordo di un'auto bianca insieme al padre, testimoni la sorella maggiore Giusy e la gemella ex pallavolista Maria. Daniele ha scelto il fratello Massimo, finanziere che vive a Milano, e l'amico di vecchia data Mirco Giappesi, allenatore umbro come Santarelli, l'ultima stagione al settore giovanile del Perugia. Centosettanta gli invitati, tanti parenti e amici d'infanzia. Il celebrante s'affida alle Nozze di Cana e parla del vino, riferendosi pure al club di Daniele e Monica. All'uscita, classica marcia nunziale e palloncini bianchi. Persino un carretto con sorbetto al limone offerto dagli sposi. Simpatica divagazione di una cerimonia nel segno della tradizione. Poi, in tardo pomeriggio, il trasferimento all'hotel Capodimonte di Sorrento, vista mozzafiato sul mare. Cenone imperniato sulla cucina locale per una festa proseguita sino a notte fonda. Curiosità: a omaggiare la coppia, con tanto di sciarpe e striscione, pure sei ultrà gialloblù capitanati da Paolone Sartori. Hanno sfidato il caldo infernale, partendo in auto all'alba.
Non ci sarà viaggio di nozze, rimandato a tempi migliori: Monica può contare su due giorni liberi, a inizio settimana dovrà tornare in ritiro con l'Italia. Poi la partenza per il Grand Prix, tre settimane in Cina. A seguire, l'Europeo. Un vero tour de force. Santarelli, nel contempo, si dividerà fra i camp estivi e, dopo Ferragosto, la preparazione con Conegliano. Ci sarà da tempo per rimediare.
Mattia Toffoletto
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video