Monastier, scontro al vertice «Lo scudetto? Sì, lo vogliamo»

MONASTIER. Scontro al vertice per la Fashion-Cattel Monastier, che oggi giocherà contro la Mp Filtri Caccialanza. Le due squadre, dopo 9 giornate di campionato, sono in vetta alla classifica di Serie...

MONASTIER. Scontro al vertice per la Fashion-Cattel Monastier, che oggi giocherà contro la Mp Filtri Caccialanza. Le due squadre, dopo 9 giornate di campionato, sono in vetta alla classifica di Serie A a pari merito con 22 punti. Dopo le vittorie della scorsa settimana, c’è un piccola fuga, poiché la Rinascita di Budrione di Carpi ha perso ed è rimasta terza, ferma a 17 punti. Ieri i biancocelesti sono partiti alla volta di Trezzo sull’Adda e dopo la vittoria della scorsa settimana contro Montecatini vogliono allungare in classifica. «Sarà un incontro duro», commenta il presidente e tecnico della squadra Paolo Bompan, «Speriamo di fare il colpo gobbo: se vinciamo, facciamo un bel passo avanti, anche perché le nostre inseguitrici saranno protagoniste di altri scontri diretti».

La Fashion-Cattel può contare su tutti i propri giocatori e si è allenata duramente dopo l’ultima partita, giocata un po’ sottotono. «I ragazzi erano un po’ appesantiti dalle feste, contro Caccialanza mi aspetto di vederli giocare meglio», dice Bompan. Già dopo la partita di sabato scorso il capitano Pasquale D’Alterio aveva promesso una squadra più aggressiva e più concentrata per l’importanza del match odierno.

Tra una settimana, invece, ci sarà un altro incontro importante contro la quarta forza, il Boville Marino. «Non ci nascondiamo», conclude Bompan, «Vogliamo vincere il campionato».

Andrea Dossi

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso