Michieletto-Piovesan è la coppia d’oro

TREVISO. E chi li ferma più? Sono i giovanissimi trevigiani della bocciofila Olimpia di Santa Maria del Rovere che ormai spopolano anche nelle competizioni nazionali che si disputano in Emilia e per il secondo anno consecutivo il duo Michael Michieletto, 15 anni, ed il diciannovenne Federico Piovesan, vincono il Trofeo Olimpia Conad di Reggio Emilia. Una coppia davvero brillante quella trevigiana che ormai sembra avere pochi rivali.
Su 269 formazioni a coppie di categoria B, provenienti da tutta Italia, salgono sul gradino più alto del podio dopo aver vinto otto incontri e superato in semifinale per 12 a 0 i portacolori di Voghera ed in finale i rappresentanti della Città del tricolore di Reggio Emilia.
Classifica finale: 1° Michael Michieletto, Federico Piovesan ( Olimpia Treviso), 2° Antonino Trobettista, Anselmo Castagnetti(Città del tricolore Reggio Emilia), 3° Spalla, Paleari ( Voghera), 3° Bruni, Tellini ( Reggio Emilia).
A Milano, invece, nella competizione internazionale valevole per il gran premio Madonnina, con 464 giocatori di categoria A al via, vittoria di Paolo Luraghi della Rinascita Modena sul brianzolo Paolo Proserpio. Al quinto posto pari merito Pasquale D’Alterio e Giovanni Scicchitano della Monastier Volo.
Intanto nella nona giornata del massimo campionato del “volo” il derby triveneto va alla Pontese di Cordignano che supera la Graphistudio di Pordenone per 12 a 8 e si assesta in classifica in seconda posizione. Risultati: Pontese-Graphistudio 12-8, Forno-La Perosina 8-12, Chierese-Brb 6-14, Voltrese-Abg Genova 14-6. Classifica: Brb 14, La Perosina e Pontese 10, Chierese e Graphistudio 8, Voltrese 6, Forno e Ferriera 4, Abg Genova 0.
Serie B girone C: Quadrifoglio-Gaja 16-4, Noventa-Villaraspa 16-4, Mugnai-Canova 11-9, Snua-Pederobba 13-7 Classifica: Mugnai 14, Canova 13, Pederobba 11, Noventa e Snua 9, Quadrifoglio 8, Villaraspa e Dolada 4, Gaja 0.
Marino Silvestri
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso