“Master Camp” Imoco due settimane a Brunico «Felici di avercela fatta»

CONEGLIANO

A piccoli passi anche lo sport riprende vita e stavolta coinvolgendo anche giovani e ragazzi dell’età scolare. Imoco Volley ha infatti confermato lo svolgimento delle due settimane di “Master Camp” estivo a Brunico nel mese di luglio, negli stessi giorni in cui anche la prima squadra inizierà la preparazione.

L’emergenza sanitaria ha di fatto bloccato le iniziative rivolte alle età più basse, cioè i City Camp a Conegliano e le due settimane di Summer Camp a Bibione; per entrambe l’arrivederci è al 2021.

«Non è stato facile allestire tutto in modo di poter partire anche quest’estate con i camp di Brunico», spiega Silvia Giovanardi, responsabile di Imoco Volley dell’organizzazione dei camp estivi, «ma siamo felicissimi di avercela fatta e di avere dato un segnale di ripartenza. Grazie alla grande qualità delle strutture di Brunico e alle nuove linee guida sulla pratica sportiva, ci siamo impegnati per realizzare queste settimane e dare a tante ragazze ferme da mesi l’opportunità di tornare in campo e di vivere questa esperienza formativa con il nostro staff di tecnici e in una cornice suggestiva come quella delle Dolomiti. A malincuore abbiamo dovuto rinunciare ai camp di Conegliano e Bibione, ma sarebbe stato troppo complicato ed oneroso per noi e per le famiglie rispettare tutte le direttive».

In Val Pusteria dal 5 al 18 luglio sono in programma due turni dei cosiddetti Master Camp, percorsi di alta specializzazione riservato a ragazze e ragazzi nati dal 2002 al 2009, seguite dai migliori tecnici dello staff di Imoco Volley, Imoco Volley San Donà e Imoco Volley School. La proposta è riservata a chi ha già svolto attività agonistica almeno Under 12 in quanto si tratta di una settimana di lavoro intensivo sui fondamentali individuali e di squadra. Questa è la quarta edizione dei camp estivi, che l’anno scorso, con il programma completo, aveva coinvolto circa 500 ragazzi e ragazze. Per la prima settimana rimangono ancora pochi posti disponibili (iscrizioni tramite il sito di Imoco Volley), mentre la seconda è già al tutto esaurito. —

MIRCO CAVALLIN

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso