L’ultimo allenamento con Salvatore Bettiol

VITTORIO VENETO Di corsa con Salvatore Bettiol alla vigilia della maratona. L’ex campione azzurro - 5º all’Olimpiade di Barcellona, 2º a New York nel 1998 – aspetta i partecipanti alla Treviso...

VITTORIO VENETO

Di corsa con Salvatore Bettiol alla vigilia della maratona. L’ex campione azzurro - 5º all’Olimpiade di Barcellona, 2º a New York nel 1998 – aspetta i partecipanti alla Treviso Marathon per un allenamento di gruppo, l’ultimo prima della maratona di domenica. «Molti atleti, alla vigilia di una maratona, fanno riposo assoluto – spiega Bettiol, in questo periodo impegnato anche come organizzatore della 10 Miglia del Montello, del 6 maggio -. E’ un errore: il fisico ha bisogno di essere tenuto in movimento, così all’indomani sarà più pronto a dare delle risposte». L’appuntamento con Bettiol è per sabato, alle 10.30, a Prato Fiera, a Treviso. La partecipazione è libera, non occorre alcuna iscrizione.

L’ex fuoriclasse trevigiano sarà anche disponibile a rispondere ai dubbi che normalmente inquietano gli atleti alla vigilia di un impegno sui 42 km. Lui, del resto, di maratone ne ha corse 37.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso