Liventina Gorghense e Team Biancorossi volano in semifinale
Continuano le fasi finali per il calcio giovanile della Marca. Nei regionali, due formazioni accedono alle semifinali della Coppa Veneto: la Liventina Gorghense (allievi) e il Team Biancorossi (giovanissimi).
Juniores regionali. Ha preso il via la Coppa Veneto. Due le trevigiane coinvolte, Liventina e Vedelago, entrambe inserite nel triangolare 1 con il Dolo. Nella prima giornata, la Liventina del tecnico Patrizio Perin si è imposta per 5-0 sul Dolo a Meduna, mentre ha riposato il Vedelago. Il pokerissimo rifilato ai veneziani permetterà ai mottensi di riposare nella seconda giornata in programma mercoledì alle 18, quando il Vedelago farà visita al Dolo. Sabato alle 17 chiuderà Vedelago-Liventina. Chi vincerà il triangolare, si qualificherà alle finali del 31 maggio.
Juniores provinciali. Semifinali di andata per il titolo. Tris del “Porto”, che ha già un piede in finale, mentre il successo di misura dell’AltiMaser lascia apertissima l’altra sfida. Risultati: Altivolese Maser-Olmi Callalta 2-1 e Portomansuè-Montello 3-0. Ritorno a campi invertiti sabato alle 16.30. Finale a Volpago il 31 maggio.
Allievi regionali. Si è giocato il ritorno dei quarti di finale della Coppa Veneto. Bilancio agrodolce per la Marca: passa la Liventina, eliminato il Giorgione. La Liventina è riuscita a ribaltare la sconfitta esterna dell’andata (0-1) piegando in casa per 3-2 la Virtus Vigontina: punteggio che ha portato ai calci di rigore, dove a trionfare sono stati i baby di Motta di Livenza. Nelle semifinali del 25/5 e 1/6 (ore 10.15) affronteranno la vincente di Este-Lonigo. Dopo l’1-1 dell’andata, il Giorgione del mister Alessandro Barbon è stato eliminato complice la sconfitta per 5-1 sul rettangolo del San Paolo Padova: gol di Pesce per i castellani, zavorrati da tre espulsioni.
Allievi provinciali. Due pareggi nell’andata delle semifinali per il titolo: Cappella Maggiore-Casale 2-2 e Godigese-Istrana 1-1. Ritorno il 25/5 alle 10.15.
Giovanissimi regionali. Ritorno dei quarti della Coppa Veneto. Sfuma la semifinale tutta nostrana perché a passare è solo il Team Biancorossi. La Liventina infatti, nonostante sia riuscita a ribaltare lo 0-1 interno dell’andata vincendo 2-1 sul campo della Stimma Don Bosco, è stata eliminata ai calci di rigore. Dal canto loro, i biancorossi di Salgareda e Ponte di Piave, forti del 3-1 della scorsa settimana, hanno impattato 1-1 con il Petra Malo e accedono appunto alle semifinali con La Stimma (25/5 e 1/6 alle 10.30).
Giovanissimi provinciali. Due successi esterni nelle semifinali di andata per il titolo, con il Montello che ipoteca la finale grazie a un successo tennistico. Risultati: Condor-Montello 0-6 e Resana-Caerano 0-1. Ritorno il 25/5 alle 10.15. (a.z.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso