La Primavera del Padova testa oggi il Giorgione il portiere Daffrè al Venezia

CASTELFRANCO
Quarta amichevole stagionale per il Giorgione (Eccellenza), che oggi alle ore 17 a Castelfranco ospita la Primavera del Padova. I castellani di mister Carlo Perrone, al lavoro dallo scorso 25 luglio, finora sono sempre stati battuti nei tre test disputati: 1-4 con la Primavera della Sampdoria, 0-4 con il Delta Porto Tolle e 0-3 con il San Donà.
Va precisato che i rodigini e i veneziani militano in Serie D e sono dunque avversari di categoria superiore. Le prossime amichevoli dei rossostellati del presidente Orfeo Antonello sono in programma il 12 agosto alle 10.30 a Padova con l’Arcella (formazione fresca di ripescaggio in Eccellenza), il 18 in casa con i vicini di casa della Godigese (Promozione) e il 29 con il Rosà (Promozione), allenato dall’ex Marco Fabbian. Intanto un’altra giovane promessa del Giorgione spicca il volo tra i professionisti. Dopo le già annunciate operazioni di mercato che hanno riguardato Justin Kumi (classe 2004 al Sassuolo), Matteo Pontin (2002 al Cittadella) e Giovanni Scapolan (2002 in prestito al Lanerossi Vicenza), è arrivata l’ufficialità anche sulla cessione a titolo definitivo di Matteo Daffrè al Venezia.
Il portiere classe 2001 di prospettiva andrà a rinforzare la Primavera arancioneroverde allenata da Nicola Marangon, il cui vice è Matteo Zulian, di Postioma, l’anno scorso sulla panchina del Montebelluna in D. Daffrè, nell’ultima stagione, ha vinto lo scudetto Allievi dilettanti con il Giorgione di Stefano Esposito. Il settore giovanile rossostellato, diretto da Fabio Dalla Costa, si conferma ancora una volta una fucina di giovani talenti. —
Alberto Zamprogno
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso