La marcia dei papà a S. Giuseppe di Oderzo Panoramica a Savassa

ODERZO. Una marcia per i papà. È quella organizzata dall'Agesci di Oderzo per domani a Borgo San Giuseppe. Spazio dunque ai papà che vanno di corsa. Oppure a piedi. Con i bimbi in carrozzina, sulle...

ODERZO. Una marcia per i papà. È quella organizzata dall'Agesci di Oderzo per domani a Borgo San Giuseppe. Spazio dunque ai papà che vanno di corsa. Oppure a piedi. Con i bimbi in carrozzina, sulle spalle o a mano: una festa di famiglia. La corsa alla 26ª edizione partirà da via Dalmazia, per farvi ritorno dopo 8 chilometri. Una non competitiva che si snoderà tra la campagna verso Piavon.

Al ritorno la sagra, con stand enogastronomico, la celebrazione della messa, la benedizione dei papà, pesca di beneficenza, concerti e giochi. Le iscrizioni sono aperte dalle 8.30, il via alle 9.30. Premi speciali il papà più giovane e per il più vecchio in gara.

Non mancherà la premiazione per gli 8 gruppi più numerosi. Ad ogni partecipante verrà data una pianta aromatica (salvia, rosmarino, timo). Più che una marcia, quella di domani è una corsa collettiva dove tutti si muoveranno insieme tenendosi per mano. VITTORIO VENETO

Domani alle 9 in Val Lapisina il via della 38ª edizione della «Panoramica di Savassa», gara podistica non competitiva su tre percorsi di 6, 12 e 20 chilometri. Sono attesi almeno mille partecipanti alla manifestazione organizzata dal dai Marciatori Laghetti: «Aspettiamo gruppi e partecipanti singoli da tutto il Nord Italia – ha spiegato il presidente Maurizio Forner –. La nostra è una non competitiva ma di lunga tradizione e su bei paesaggi».

Partenza da Savassa, nelle vicinanze della pizzeria «Ai Laghetti». Dopo aver attraversato borgo Forcal termina il percorso corto, il medio e lungo proseguono invece lungo la salita di borgo Crodarossa, abbarbicato sui pendii del Col Visentin, per poi arrivare alla Piana degli Alpini a Nove, il lungo poi continua sino al Lago Morto. Arrivo per tutti di nuovo a Savassa.

Per informazioni contattare il Gruppo Marciatori Laghetti: 347-2240183. (a.d.g.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso