La Corri in rosa 2018 punta alle diecimila A Trento Vandi si migliora nei 1.500
SAN VENDEMIANO. Corri in rosa 2018: già aperte le iscrizioni per la manifestazione delle donne per le donne in programma domenica 18 novembre a San Vendemiano. Obiettivo: 10.000 iscritte. L’anno scorso l’emozione è stata grandissima con 8.000 donne in corsa, in corsa o cammino per testimoniare la loro vicinanza a chi lotta contro il tumore al seno. In tante infatti hanno scelto di esserci per contribuire al pagamento (tramite Maratona di Treviso, organizzatrice dell’evento) delle rate del mammografo acquistato dall’associazione Fiorot e installato nell’ospedale di Conegliano, dove è utilizzato dall’Ulss 2 per lo screening.
La quinta edizione proporrà un intero weekend che sarà dedicato alle donne, con l’anteprima, “Aspettando la Corri in rosa” sabato. «L’anno scorso in tante sono rimaste fuori», commenta Aldo Zanetti, amministratore di Maratona di Treviso, «non potevamo non impegnarci per far correre ancora più donne a San Vendemiano. Il nostro impegno è quello di pagare anno dopo anno le rate del mammografo e per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutte. Nel giorno precedente la Corri in rosa ci sarà un antipasto con diverse iniziative che a breve sveleremo».
MEZZOFONDO. Nella terza giornata del 43° GP del Mezzofondo a Trento, nei 1500 la moglianese d’adozione Eleonora Vandi, seconda, sigla il nuovo personale di 4’18’’47, con Irene Vian (Silca Conegliano) settima in 4’31’’83. Al maschile, vittoria e terzo posto per i moglianesi Leonardo Feletto (Mogliano) in 3’51’’29 e Mattia Stival in 3’52’’30. Nei 2000 cadette seconda la triathleta Sofia Tonon (Silca Ultralite) in 6’45’’11. Nei 5000 di marcia, vittoria per Leonardo Dei Tos (Athletic Club 96 Alperia) in 19’41’’96. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








