Rugby, Tomas Albornoz lascia il Benetton
Ultima partita contro Parma a Monigo e poi si unità al Tolone di Paolo Garbisi, Parisse e Masi. Al suo posto arriverà a Treviso l’argentino Nicolas Roger Farias

È ufficiale, Tomas Albornoz lascia il Benetton in anticipo. Lo farà il prossimo 20 dicembre, dopo la partita di Monigo contro Parma, si unirà al Tolone di Paolo Garbisi, Parisse e Masi.
Al suo posto il Benetton prenderà un altro argentino, Nicolas Roger Farias, che verrà annunciato nei prossimi giorni: «Voglio ringraziare tutti- commenta il tucumano, a Treviso dal 2021 -sono stati anni incredibili, vissuti con grande entusiasmo, dentro e fuori dal campo. Ho condiviso momenti indimenticabili, contribuendo a scrivere pagine importanti della storia di questa maglia, e mi sono sentito a casa fin dal primo giorno in cui sono arrivato a Treviso. Lasciare questo gruppo non è facile. Porterò con me ricordi e legami che resteranno per sempre».
Arrivato a Treviso dai Jaguares, con 68 caps, 18 mete e 379 punti realizzati in biancoverde Albornoz si è preso la titolarità dei Pumas, diventando una delle aperture più rilevanti del rugby internazionale.
«Albornoz è arrivato a Treviso come un giocatore giovane, all’inizio di un percorso di affermazione, con grandi potenzialità da esprimere. Fin dall’inizio abbiamo creduto nelle sue qualità, così come lui ha creduto nel nostro progetto, e insieme abbiamo intrapreso un percorso di crescita importante- riferisce il dg del Benetton Antonio Pavanello -È una separazione che naturalmente dispiace, ma che ci rende anche orgogliosi per il livello raggiunto dal giocatore. Si è presentata un’opportunità che abbiamo ritenuto corretta ed equilibrata per tutte le parti coinvolte. In questo contesto, abbiamo scelto di assecondare la volontà del giocatore in scadenza di contratto, nel rispetto degli interessi del club. Parallelamente, il club si è già mosso per garantire continuità tecnica, il sostituto di Albornoz è stato individuato e verrà annunciato prossimamente».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








