Kickboxing, il Golden Glove alla Zoppas Arena

CONEGLIANO. Torna il 17 e 18 gennaio alla Zoppas Arena di Conegliano l’originale Golden Glove, uno degli eventi più spettacolari nel panorama della kickboxing internazionale, giunto alla sua 9ª...
ALLEGRANZI CONEGLIANO MANIFESTAZIONE A ZOPPAS ARENA ALLEGRANZI CONEGLIANO MANIFESTAZIONE A ZOPPAS ARENA
ALLEGRANZI CONEGLIANO MANIFESTAZIONE A ZOPPAS ARENA ALLEGRANZI CONEGLIANO MANIFESTAZIONE A ZOPPAS ARENA

CONEGLIANO. Torna il 17 e 18 gennaio alla Zoppas Arena di Conegliano l’originale Golden Glove, uno degli eventi più spettacolari nel panorama della kickboxing internazionale, giunto alla sua 9ª edizione.

Ad aprire la nuova stagione della kickboxing marchiata saranno dunque i campioni d’Europa di kickboxing (point, light e kick light) e con loro, per la prima volta, anche i campioni di Mma Light (Kick Jitsu).

L’evento promette sin d’ora di raggiungere i livelli tecnici ed organizzativi dei grandi tornei internazionali.

Ad arricchire l’appuntamento coneglianese sono previsti due stage coordinati da atleti e coach di livello mondiale: il point fighting masters, diretto dagli ungheresi Istvan Kiraly, Moradi Zolt e Krisztian Jaroszkievicz e il light revolution condotto da Manuel Nordio, Direttore Tecnico Nazionale di light contact e Ivan Sciolla, atleta azzurro (bronzo all’europeo di Bilbao e a all’europeo di Maribor).

Con un montepremi che ha raggiunto la cifra di 8.000 euro, la Wako Europe Cup ad oggi ha richiamato 60 società con 900 atleti provenienti da 16 paesi, tra i quali il team dell’ Ungheria di Istvan Kiraly, quello inglese di Sean Veira, della Grecia di Nikos Memmos e della Croazia di Zoran Cicvara.

Ed ha raggiunto un livello qualitativo tale da rendere ancora più interessante la competizione tra i massimi atleti di kickboxing che si contenderanno i tanto ambiti guantoni d’oro, firmati Top ten.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso