Imoco: vendemmia notturna alla Vigna di Sarah con le Lunotte

CONEGLIANO. Dopo la prima amichevole precampionato giocata venerdì pomeriggio al Palaverde con il Trentino Volley, l'Imoco Conegliano si è recata con tutta la squadra al completo al "Col di Luna"...

CONEGLIANO. Dopo la prima amichevole precampionato giocata venerdì pomeriggio al Palaverde con il Trentino Volley, l'Imoco Conegliano si è recata con tutta la squadra al completo al "Col di Luna" dello sponsor storico La Vigna di Sarah, per una serata molto suggestiva con ospiti di rilievo come il governatore Luca Zaia, il "Pooh" trevigiano Red Canzian o il giornalista Alfonso Signorini in occasione della seconda vendemmia notturna al chiaro di luna, nella tenuta di Sarah Dei Tos dove sono state presentate le prime "Lunotte", delle botti trasformate in mini-suite dove poter dormire immersi nella pace del vigneto. A pernottare per la prima volta, subito dopo l’inaugurazione avvenuta al termine della vendemmia notturna, sono stati Red Canzian dei Pooh con la moglie Bea e Alfonso Signorini.

«Sia la botte esterna» chiarisce Sarah Dei Tos, titolare della Vigna di Sarah, laurea in economia alla Bocconi e Master conseguito a Londra in business management, con il pallino dell’agricoltura sostenibile e della sperimentazione «che la parte interna di queste caratteristiche stanze da letto, cioè pavimenti, arredi e complementi, sono stati realizzati da Itlas (azienda della famiglia Dei Tos, sponsor di Imoco Volley) interamente in larice. Tranne i comodini che mio padre ha voluto realizzare con il cirmolo, un legno molto profumato il cui aroma persistente assicura all’ambiente, per diversi anni, una piacevole sensazione di benessere».

Una bella e beneaugurante serata per le Pantere che si confermano come da tradizione vicine al mondo del prosecco, vanto del territorio coneglianese e trevigiano.

Da ieri, dopo il weekend di riposo, le atlete di coach Mazzanti hanno ripreso la preparazione in vista dei prossimi impegni precampionato, con il quadrangolare della Palladium Cup a Vicenza che vedrà l'Imoco Volley, ancora senza le atlete impegnate in nazionale, giocare giovedì sera con la Dinamo Mosca alle 20.30. In precedenza si sfideranno Stoccarda e SudTirol Bolzano. Venerdì le finali per 3/4 e 1/2 posto.

Nell'ambito della collaborazione tra Imoco Volley e Volley Pool Piave San Donà, domani le Pantere di coach Mazzanti si alleneranno a "porte aperte" (ingresso gratuito e libero per il pubblico) al Palasport Fontebasso di Noventa di Piave.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso