Imoco Volley Conegliano, vittoria netta nella prima al Palaverde: Cuneo battuto 3-0

Show di Isabelle Haak, protagonista assoluta del match. In campo anche Zhu, Gabi e Fahr, con Santarelli che ruota tutta la rosa nel finale davanti al pubblico di casa

Alice Chiarot
Una fast di Marina Lubian nel match vinto da Conegliano contro Cuneo (FOTOFILM)
Una fast di Marina Lubian nel match vinto da Conegliano contro Cuneo (FOTOFILM)

Buona la seconda per la Prosecco Doc Antonio Carraro Imoco Conegliano che nella prima casalinga della propria stagione batte nettamente per 3 a 0 (25-18, 25-16, 26-24) l’Honda Cuneo Granda Volley dell’ex gialloblù Anna Bardaro. Una partita a senso unico con le pantere sempre in controllo del ritmo della partita. Protagonista assoluta del match Isabelle Haak.

Rispetto a lunedì scorso, l’unico cambio fatto al proprio sestetto da Daniele Santarelli, è stato l’avvicendamento al centro con Fahr che ha preso il posto di Chirichella. Per il resto, la Prosecco Doc ha visto sul campo Wolosz, Haak, Lubian, Zhu, Gabi e De Gennaro.

Nel corso del match, così come lunedì scorso, il coach umbro ha sfruttato la profondità della propria rosa per mettere in campo dalla metà del secondo set in poi anche Sillah e Dalderop che si sono dimostrate due elementi importanti per il gioco gialloblù. Sul finale si sono viste anche Chirichella, Adigwe e Ewert in un’ideale passarella davanti al pubblico di casa.

Nel primo parziale le pantere sono subito scappate avanti 7-1 grazie ad un buon turno in battuta di Gabi e una prestazione solida in attacco di Zhu e Haak. In totale sicurezza, le gialloblù hanno commesso qualche svista, un errore in attacco di Zhu e un’invasione a rete di Gabi, facendosi recuperare da Cuneo fino al 12-11. Da lì in poi è stata tutta una sinfonia gialloblù. In scioltezza è andato anche il secondo parziale con le pantere che hanno iniziato a spingere anche dalla battuta, a punto in 5 situazioni. Protagonista assoluta del set Haak con 12 punti.

Avanti sul 16-12 grazie al punto di Daalderop, un colpo dopo l’altro la Prosecco Doc ha chiuso anche questo set con il punto finale di Fahr. Il terzo e ultimo set è stata una sinfonia di squadra. Sul taraflex si sono alternate tutte le protagoniste della Prosecco Doc che, a correnti alternate, hanno brillato per l’efficienza dei propri colpi e per la visione di gioco. Fiato sospeso sul finale per tutti i presenti con Cuneo, trascinato alla battuta da Keene, che ha rimontato dal 24-19 al 24 pari. Sul finale ad avere la meglio sono state le pantere che hanno così ottenuto la loro seconda vittoria.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso