Il Tvb baby a Loria tenta l’aggancio

Basket Promozione: squadra con qualche defezione, nel mirino c’è il Valbelluna
Prandi Treviso Tvb Basket-Ponte di piave in footo vedovato
Prandi Treviso Tvb Basket-Ponte di piave in footo vedovato

Stasera per Treviso Basket versione baby c’è la trasferta di Loria contro il La Torre (ore 18, diretta su Radio Veneto Uno): in campo dunque solo ragazzi giovani d’anagrafe e non solo di spirito.

Treviso deve vincere per raggiungere il Valbelluna a quota 14, castellani in cerca del colpaccio. E, come sempre, coach Goran Bjedov deve utilizzare i suoi con il bilancino, giocando essi in tre campionati: Promozione, under 19 e under 17.

Sono ancora out per infortunio Rappo, Guida, Lenti Ceo, Milella non s’è mai allenato ed è in forse.

«E’ uno stress più mentale che fisico - spiega Bjedov - qui si gioca ogni due giorni, talvolta anche ogni giorno, quindi non è facile, ma chiaramente non abbiamo scelta, perciò non ci lamentiamo e giochiamo, affrontando gli avversari che ci porta il calendario. Posso dire che personalmente una situazione del genere non era mai capitata. È dura, comunque l’accetto con serenità, vedo che i ragazzi stanno reggendo abbastanza bene, a parte gli infortuni. Guida tornerà tra poco, per Rappo invece ci vorrà un altro mesetto. Fortunatamente lunedì non ci sono partite, così potremo concentrarci solo su questo appuntamento».

Nel La Torre, squadra di Crespano che gioca a Loria ed allenata da Thomas Soligo, gli elementi più interessanti sono due che viaggiano in doppia cifra, Maurizio Alessi, guardia di 20 anni e Matteo Tedesco, centro del ‘91: entrambi hanno una media di 10.4 punti.

I veterani per Treviso Basket, comunque, li rivedremo ancora in una delle prossime gare al Centro Natatorio: ci sono ancora Bonora, Niccolai, Naumoski da onorare adeguatamente, prima o poi scenderanno in campo.

E con un po’ di fortuna rivedremo, ma solo in tribuna, anche Audie J. Norris, 52 anni, l’indimenticabile "omaccione nero" di metà anni ‘80, oggi residente a Barcellona, che la società vorrebbe avere come guest star.

Sarebbe un’altra serata favolosa e ricca di ricordi, in questa stagione tutta particolare, ma sicuramente anche divertente.

Le altre. Giocate venerdì: Basket Ponte (8)-Valdobbiadene (4) 64-61, Povegliano (8)-Valbelluna (14) 43-61 Oggi: Caerano (8)-Agordina (4), Godega (6)-Quinto (12), Carbonera (4)-Basket Pieve (0), Nervesa (10)-Mogliano (10), Rucker (6)-Olimpia GB (6).
(si. fo.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso