Il triplete del Volley Grifone: Coppa, Serie D e Regina

SAN POLO DI PIAVE. Stagione da record per le ragazze della prima squadra della società sportiva Volley Grifone di San Polo di Piave che ottengono ben tre titoli: Coppa Treviso, promozione in serie D, Regina della Prima divisione. L’avventura delle ragazze guidate da Angelina Ongaro aiutata da Sorin Juganaru è stata una vera e propria cavalcata, segnata dall’impegno, dalla costanza e dal duro lavoro, che hanno permesso di raggiungere obiettivi importanti e aggiudicandosi il primato. Questo percorso è cominciato a settembre con la Coppa Treviso (la competizione che da il via all’annata agonistica) dove il Volley Grifone concluse la fase a gironi al primo posto e superò tutte le fasi successive battendo in finale a Fontanelle l’Ezzelina Volley 3 a 0. Dopo questa prima soddisfazione però l’attenzione si focalizza verso un unico obiettivo: ottenere buoni risultati in Prima Divisione. Fin dalle prime giornate le atlete del Volley Grifone militavano nelle prime posizioni, aprendo le porte ad un sogno. Infatti dopo un percorso quasi perfetto, sempre in vetta alla classifica, le ragazze capitanate da Laura Cella hanno ottenuto la promozione in serie D con due giornate d’anticipo concludendo la stagione imbattute a punteggio pieno.
Se non bastasse, la Federazione ha messo in palio anche il titolo di Regina, con scontro andata e ritorno tra le prime classificate dei due gironi, per decretare la miglior squadra della categoria. E dopo la gara di andata disputata a Castelfranco Veneto contro l'Itas Giorgione e vinta 3 a 0 dal Volley Grifone, le ragazze hanno confermato il risultato anche nella gara di ritorno, vincendo anche questo titolo.
Le atlete. De Bortoli Luisa, Bravi Giorgia, Benedetti Alice, Nardin Erika, Laura Cella (capitano), Daniotti Vanessa, Zanardo Chiara, Capoia Nicole, Boljuncic Nicol, Palamin Valentina, Vazzoleretto Samantha, Sutto Arianna, Sartor Irene, Perin Kelli, Nardin Giulia, Ongaro Angelina (allenatrice), Juganaru Sorin (vice-allenatore). Presidente: Palamin Dario;Vice presidente: Scala Corrado.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso