Il Nervesa soffre ancora il Gipo Viani

La squadra di Vianello battuta dal Porto Viro secondo in classifica 
NERVESA. Altro capitombolo in casa. La squadra di Matteo Vianello non riesce per l'ennesima volta ad ottenere un successo. Il percorso dei biancoblù sul proprio terreno è davvero negativo. Solamente due punti in quattro partite di campionato, conteggiando anche la prima giornata, giocata a campi invertiti con il Giorgione.


La vittoria di domenica ad Istrana poteva essere uno stimolo per proseguire in modo positivo. Invece c'è stato ancora questa prova insufficiente con il Porto Viro. Così la sconfitta fa rimanere il Nervesa al penultimo posto in classifica a quota cinque punti, mentre il Porto Viro balza addirittura al secondo posto a quota dodici assieme al Giorgione, alle spalle della Piovese. Di fronte ad un complesso, che ha giocato con molta caparbietà e tenacia, il Nervesa si è smarrito e non è stato capace di trovare il colpo risolutore per portare a suo favore l'esito della partita. Nel primo tempo al 15' Vianello serve in area Tartalo, che dal limite fa partire in tiro che sbatte sullo stinco di un difensore e il pallone termina in angolo. Al 18' traversone di Boldrin sotto porta, esce a vuoto il portiere e Battistella non sa approffittare. Per il Porto Viro tiro alto di Vianello D. al 29' e un colpo di testa di Sandri al 39' ha lo stesso esito. Punizione di Tartalo in chiusura di primo tempo al 44' che il portiere controlla senza problemi.


Nel secondo tempo all'8' Tartalo in area pasticcia e spedisce lontano dallo specchio della porta. Invece il Porto Viro punisce i padroni di casa al 18'. Tiro a girare in area di Daniele Vianello. Sotto porta Boscolo Zemelo devia su Zainaghi che di testa infila in rete. Al 29' Boscolo Zemelo costringe Villanova a deviare in angolo il suo diagonale in area. Al 39' il tiro di Visentin viene deviato da Cappellozza. Ancora il portiere ospite protagonista al 40' su un tiro in area di Martini, deviato in calcio d'angolo. Ultimo tentativo inutile di Vianello al 51', ma il Nervesa non riesce più a trovare il pareggio.


Livio Piccin


Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso