Il Marca Trevigiana è della Pievigina Il Gallego va al QdP

Serata di gran calcio allo stadio di Roncade. Per la finale del torneo Marca Trevigiana, giunto alla 35ª edizione e per la 9ª edizione del Memorial Gallego. Presenti oltre seicento spettatori con folto numero di osservatori, giunti per vedere all’opera quelli che nel prossimo campionato potrebbero essere protagonisti nelle serie superiori. Dopo un mese di incontri tra le 32 protagoniste, sono arrivati il finale juniores per il Marca Trevigiana l’Eclisse CareniPievigina e l’Istrana. Quest’ultima vincitrice lo scorso anno, ma che quest’anno è stata superata dai ragazzi allenati da Melis per 4 a zero con reti di Markovic , doppietta, Franze e Frezza. Ancor più avvincente l’incontro di finale nel memorial Gallego tra il Montebelluna e l’Union QdP che ha decretato la vittoria di quest’ultima per 6 a 3.
Dopo una prima parte con netta superiorità del Montebbelluna , che va in vantaggio per 2 a 0 alla fine del primo tempo, c’è la reazione dell’Union, che va in vantaggio si portava in vantaggio con lo scatenato Niakhasso che realizzava un poker al quale si aggiungono le reti di De Vido e Fantuz. Al termine i premi speciali del Marca sono andati ad Andrea Volpato dell’Istrana ed al capocannoniere Alessio Frezza dell’Eclisse Carenipievigina, mentre il premio Fair Play va al Ponzano.
Per il Gallego, premi speciali a Riccardo Facioni del Giorgione, miglior giocatore, ed al capocannoniere Bakary Niakhasso dell’Union QdP. Il Fair Play va al Vittorio Falmec. Sempre all’interno del Marca Trevigiana, ma con finali qualche serata prima allo stadio di Porcellengo di Paese con il pubblico delle grandi occasioni, si sono giocate le finali del 4° Memorial Rosada e del 1° Memorial Cattarin. Il Rosada, riservato ai giovanissimi, ha visto la vittoria del Giorgione 2000 sull’Olmicallata per 2 a 0. Nel Cattarin ( categoria allievi) la vittoria è andata al Cornuda Crocetta 1920, che ha superato il Giorgione Calcio 2000 per 7 a 6 dopo i calci di rigore. Per il Cattarin premio al miglior giocatore Christian Toscan ( Cornuda Crocetta), al capocannoniere Gianluca Colle ( Caverzano Oltrardo). Per il Rosada miglior giocatore Davide Favaro (Istrana) e capocannoniere Ismail Harouf ( Giorgione Calcio). Premio Fair Play alla SP Calcio 2005.
Torneo Marca Trevigiana
ECLISSE CARENIPIEVIGINA – ISTRANA 1964 4-0. Reti di Franze, Frezza, Markovic (2).
Memorial Gallego
UNION QDP – MONTEBELLUNA 6-3. Reti di Cecchel,bedin, Niakhasso(4),Pignata, De Vido, Fantuz.
Memorial Rosada
GIORGIONE 2000-OLMICALLALTA 2-0. Reti di Lovisotto, Harouf.
Memorial Cattarin
GIORGIONE CALCIO 2000-CORNUDA CROCETTA 1920 2-2 ( 6-7 dcr).Reti di Piccolo, Gashi, Tessaro ( 2).
Marino Silvestri
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso