Il LiaPiave riparte con Andretta È il dodicesimo anno in Eccellenza
SAN POLO DI PIAVE. Non c’è Eccellenza senza il LiaPiave. Per il dodicesimo anno consecutivo la società che unisce i comuni di San Polo, Ormelle e Cimadolmo è ai nastri di partenza della massima serie...

SAN POLO DI PIAVE. Non c’è Eccellenza senza il LiaPiave. Per il dodicesimo anno consecutivo la società che unisce i comuni di San Polo, Ormelle e Cimadolmo è ai nastri di partenza della massima serie regionale. Frequentatrice abituale dell’alta classifica, arriva da una stagione anonima e sotto le aspettative, che può starci dopo tanti campionati ai vertici. Sarà anche per questo che al raduno di ieri a San Polo si è voluto partire a fari spenti, come conferma il nuovo allenatore Stefano Andretta (ex Sandonà): «L’obiettivo è di fare un buon campionato, ma senza l’assillo degli anni scorsi in cui per forza di cose si doveva essere davanti. L’asticella è stata leggermente abbassata e mi fa piacere che i riflettori vengano puntati su altre formazioni. La società giustamente vuole valorizzare i propri giovani, infatti tutti i fuoriquota provengono dal vivaio». La rosa è un mix di esperienza e gioventù: «Rispetto alla passata stagione è stata fatta un’epurazione piuttosto importante. Sono rimasti solo Gardin, Grandin, Bortot, Manzan e Dal Bo, a cui si aggiungono gli under. In attacco sono arrivati i due brasiliani, a centrocampo Moretti e Granati, in difesa Lorenzon e Yarboye (ghanese), e tra i pali Rigo. Potrebbe arrivare un nuovo centrocampista: in prova abbiamo Lima». La prima amichevole si giocherà mercoledì alle 17.30 a Ormelle con il Belluno. Il 12 agosto alle 16.30 Tamai-LiaPiave a Francenigo. Il 19 agosto il torneo di Cimadolmo con LiaPiave-Fontanelle alle 17.30 (Montebelluna-Opitergina l’altra semifinale); finali il 22. La presentazione ufficiale della squadra si terrà il 26 agosto alle ore 19 alla Casa del popolo di San Polo.
Rosa.
Portieri: Marco Dal Bo (’93) e Nicola Rigo (’94 Cordenons). Difensori: Stefano Benetton (’99), Francesco Bortot (’92), Massimo Gardin (’79), Andrea Lorenzon (’97 Villorba), Samuele Pizzolato (’98), Samuel Vianello (’99) e Prince Yarboye (’88 Altovicentino). Centrocampisti: Lorenzo Bin (’97), Alberto Chiarel (’98), Tiberio Granati (’96 Villorba) e Marco Moretti (’87 San Giorgio Sedico). Attaccanti: Augusto Cesar De Freitas (’81 Sandonà), Ezzedine Elbakhtaoui (’97), Enrico Grandin (’91), Fabio Manzan (’96) e Silva Michel Pedrozo (’84 Sandonà). Aggregati alla prima squadra: Christian Cappelletto (dif. ’00), Francesco Pagotto (cen. ’99) e Fabio Zambon (att. ’00).
Staff.
Allenatore: Stefano Andretta. Collaboratore tecnico: Leonardo Cagnato e Isacco Tegon. Preparatore portieri: Mauro Cella. Allenatore juniores élite: Eddy Perenzin. Collaboratore tecnico juniores: Pierino Gandin. Fisioterapista: Stefano Rosset. Presidente: Silvano Ongaro. Direttore sportivo: Enrico Bonaldo. Accompagnatore ufficiale: Lino Buosi e Luigi Cecchetto.
Alberto Zamprogno
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video