Il Campigo rompe il ghiaccio Vedelago, festa con Tronchin

treviso
Prima vittoria stagionale nel girone C di Promozione per il Campigo che batte 1-0 il Calcio Marcon con un gol di Rusu. La squadra resta nelle parti basse della classifica, ma respira un po’ di ossigeno. Nel girone D, quello più ricco di trevigiane, torna alla vittoria il Fontanelle e lo fa battendo 3-2 il Vazzola: mister Fornasier batte la sua ex squadra con i gol di Basei, Manzan e Grava, mentre il Vazzola segna con El Bakhtaoui (vecchia conoscenza delle giovanili giallonere) e Hadroui. Altra vittoria per il Lovispresiano, stavolta 4-2 in casa della Julia Sagittaria: per i trevigiani segnano tre volte Ganeo e una Grica. Successo del Godega 2-1 in casa del Noventa: segnano due volte Gilde e una Nezha, per i veneziani.
Partita ricca di gol quella fra Vedelago e Union Qdp: la spuntano i primi per 4-3 (tripletta di Tronchin e rete di Hysa, ma per l’Union segna due volte Bressan e uno Mognon). Pareggi per 1-1 fra Villorba e Fossalta (segnano Guidolin per i trevigiani e Zottino per i veneziani) e Cavarzano e Ponzano: bellunesi a segno con Del Din, trevigiani con Geronazzo.
Primo punto stagionale dopo la lunga pausa a cui sono stati costretti causa Covid per i ragazzi del Conegliano, che fermano sul 2-2 il Limana grazie a una doppietta di Beccia che risponde ai gol bellunesi di Radrezza e De Giacometti. È stata invece rinviata la sfida fra Santa Lucia e Caorle.
In testa ci sono Treviso, Fontanelle e Julia, staccate di un punto Lovispresiano e Ponzano: ci sono tutti i presupposti per trasformare il D in un girone di Marca. Apertissima è anche la battaglia fra i cannonieri: in testa c’è Della Bianca della Julia con 5 reti, ma a un solo gol di distanza stanno appostati Manzan (Fontanelle), Baido (Treviso) e Ganeo (Lovispresiano). —
Niccolò Budoia
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso