Gymnasium, pioggia tricolore per le ragazze di Treviso

TREVISO. La Gymnasium costruisce per il futuro e sbaraglia la concorrenza ai Tricolori Silver di Rimini. Una messe di titoli e medaglie per un sodalizio che non guarda solo all’attività top, ma punta anche al settore promozione. Delle quasi 2.000 atlete di “Ginnastica in festa”, 48 appartengono al club della presidente Francesca Allegri.
E il bottino della Gymnasium, diretta da Moira Ferrari, è di quelli scintillanti: sei titoli italiani individuali e quattro a squadre. In quarta divisione, è pioggia di ori all around con Greta De Luca ed Emma Cappelletto (Allieve), Greta Sbrissa (Juniores 2), Veronica Botter (Jun-3) e Giada Bianco (Seniores). Bronzo per Sara Favotto. In terza (lo step superiore, la suddivisione è dettata dal grado d'esperienza), Emma Sordi s’esalta nel concorso generale Juniores, facendo compagnia agli argenti Giulia Finotto e Giulia Cavasin (quattro attrezzi), e ai bronzi di Sara Danieli al corpo libero e Carlotta Tonini alle parallele.
In seconda, doppio secondo posto all around con Carla Franzato e Chiara Cendron. Non bastasse, ecco la bacheca impreziosita con i quattro scudetti a squadre serie D: Allieve e Seniores/Juniores, quarta e terza divisione. «Siamo una società che si muove ad alto livello, ma che opera a tutti i livelli», precisa il direttore tecnico Moira Ferrari, «Non esistono solo le poche atlete d’élite, la missione più difficile per una società è valorizzare anche chi appartiene al settore promozione. Non tutti lo fanno, noi invece vogliamo presentarci come una scuola di ginnastica. Tutte le atlete sono seguite con un certo criterio, fin dalle più piccole che provano le prime capovolte».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso