Golf. Bellio profeta in Ca’ Amata vince il Città di Castelfranco

CASTELFRANCO. È Giovanni Bellio, beniamino locale, ad aggiudicarsi il trofeo Città di Castelfranco, gara nazionale Fig che si è disputata per la prima volta sabato e domenica sulla distanza di 36 buche al golf club Ca’ Amata. Bellio ha vinto con 139 colpi (66, 73), davanti ad Alfredo Bianchin del circolo di Asolo, con 142 colpi (70,72). Al terzo posto si è classificato Riccardo Furlan (Trieste), con 143 colpi (71,72). Nella categoria pareggiata ha vinto Massimiliano Azzalin (Condulmer) davanti a Matteo Pizzinat del Ca' Amata. Tra Bellio e Bianchin è stata battaglia fino alla fine. Addirittura, Bellio, partito con 4 colpi di vantaggio su Bianchin, dopo 11 buche si è trovato in svantaggio. Bellio ha poi reagito, totalizzando 3 birdie di seguito, alle buche 14,15 e 16, mentre Bianchin incappava in un doppio boogye che lo metteva fuori gioco.
Nella competizione femminile categoria scratch la battaglia per la vittoria si è disputata tra Benedetta Moresco (Padova) e la castellana Anna Zanusso (Ca’ Amata), che vestono entrambe la maglia azzurra. Alla fine l’ha spuntata la Moresco con un totale di 146 colpi (71, 75), davanti ad Anna con 171 colpi (77,74). Più staccate Beatrice Lodi di Modena con 154 ( 80,74), e Erika De Martini di Villa d’Este.
Nella categoria pareggiata, che cioè teneva conto dell’handicap, ha vinto Lucia Gianazza del golf club Verona, (28 hcp), davanti a Beatrice Lodi di Modena. Da segnalare il terzo posto di Chiara Guglielmin (Ca’ Amata).
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso