Giorgione, una maglia gloriosa da rispolverare
Calcio. Prima squdra trevigiana di Eccellenza a radunarsi agli ordini di Paganin, con tante novità e basi solide

Guerretta Castelfranco presentazione squadra calcio Giorgione
CASTELFRANCO. È il Giorgione la prima squadra trevigiana di Eccellenza a cominciare la preparazione. I rossostellati si sono radunati ieri a Bella Venezia dando vita ad un nuovo ciclo. Molte infatti le novità: in primis a livello societario, con una “fusione” tra prima squadra e settore giovanile per un gruppo dirigenziale più compatto. Parecchi cambiamenti anche nella rosa affidata ad Antonio Paganin, tornato a Castelfranco dopo un anno. Il mister ha le idee chiare: «C’è un programma biennale con l’obiettivo di riportare il Giorgione in Serie D, tenendo conto che abbiamo un settore giovanile che può sfornare fuori quota di buon livello. La prima stagione servirà per gettare basi solide».
A parlare è anche il presidente Orfeo Antonello: «I giocatori devono ricordarsi che questa maglia ha oltre cent’anni di storia. Non sono esclusi nuovi arrivi dal mercato». Fabio Dalla Costa, direttore generale del settore giovanile, ha piena fiducia in Paganin: «Sa lavorare bene con i giovani, in una categoria dove l’esperienza conta. Per me è una soddisfazione trovare ragazzi del vivaio promossi in prima squadra».
È stato il primo raduno senza lo storico capitano Andrea Gazzola. Degno successore è il portiere Matteo Bevilacqua, che ha voluto dire solo una cosa: «Il gruppo sarà fondamentale». Amichevoli: il 5 agosto con la Piovese, il 9 Vicenza Primavera, il 12 Godigese, il 20 Marosticense, il 23 Unione Sile e il 30 con l'Eurocalcio.
La rosa.
Portieri: Matteo Bevilacqua (’94), Leonardo Mason (’99 Altovicentino). Difensori: Lorenzo Favaro (’98), Andrea Bortoluzzi (’97 LiaPiave), Jocelin Behiratche (’00), Gianmarco Mioni (’94 Pomezia), Alex Mancon (’86 Campigo), Raffaele Vio (’98), Davide Bianchi (’87 Paceco). Centrocampisti: Matteo Cisotto (’98), Vittorio Tommasi (’98), Cosimo Dennis Velardi (’98 Montebelluna). Attaccanti: Filippo Anile (’00), Adriatik Podvorica (’94), Rej Volpato (’86 Loreo), Davide Cendron (’97), Andrea Gerotto (’98), Alessandro Cecchin (’99). Allenatore: Antonio Paganin. Preparatore atletico: Andrea Bellon. Preparatore portieri: Stefano Marchini.
Alberto Zamprogno
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video