Ginnastica ritmica, pioggia di medaglie all’internazionale di Udine per le atlete della Progetto di Treviso

Le ragazze della società Progetto Ssd ritmica Treviso sono scese in pedana lo scorso fine settimana a Udine, in occasione del prestigioso trofeo internazionale di ginnastica ritmica Swirl &Twirl

.
Alcune delle atlete della Ssd Progetto ritmica Treviso che hanno preso parte al trofeo Swirl&Twirl
Alcune delle atlete della Ssd Progetto ritmica Treviso che hanno preso parte al trofeo Swirl&Twirl

Determinate, sorridenti, leggiadre come farfalle.

Le ragazze della società Progetto Ssd ritmica Treviso sono scese in pedana lo scorso fine settimana a Udine, in occasione del prestigioso trofeo internazionale di ginnastica ritmica Swirl &Twirl, e hanno collezionato una pioggia di medaglie. Sotto la lente di una giuria internazionale, nel torneo -importante appuntamento agonistico di inizio anno - si sono confrontate con atlete provenienti da 12 nazioni.

Accompagnate e dalle tecniche Fabiana Gobbato, Francesca Pordon e Giulia Colledan, si sono esibite venerdì 2 febbraio al PalaPrexta, dalla categoria baby C fino alla senior C, a partire dagli 8 anni.

Ecco le ginnaste che sono salite sul podio: Sole Beggio e Martina Zilio (tre medaglie d'oro), Alice Guerretta (un argento e due bronzi), Emma Farinazzo e Bice Boschiero (oro, argento e bronzo), Aurora Paronetto (due bronzi), Matilde Borsoi (un oro e un argento), Giulia Grosso (bronzo), Anna Carniato (bronzo), Giulia Santucci (bronzo all around e oro al nastro), Greta Casadio (due argenti), Veronica Pianella (argento) e Giada Massaro (oro). Il torneo è stato organizzato dall’Asu, associazione sportiva udinese.

Le ginnaste in gara erano oltre duecento. Erano presenti anche le rappresentanti di numerosi club italiani che parteciperanno al campionato di serie A, che prenderà il via tra pochi giorni, a metà febbraio.

A ginnaste e allenatrici sono arrivate le congratulazioni del sindaco di Treviso Mario Conte: «Congratulazioni alle giovanissime atlete di Progetto Ginnastica ritmica Treviso. Complimenti anche a tutto lo staff che le segue quotidianamente nel percorso sportivo e di crescita». —

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso