Alessandro Garbisi resta al Benetton Rugby fino a giugno 2028

Siglato il rinnovo del contratto per il mediano di mischia classe 2002 che continua così il suo percorso in maglia biancoverde: «Treviso contesto ideale per la mia crescita». Il presidente Pavanello: «Così valorizziamo i talenti italiani»

Pietro Nalesso
Alessandro Garbisi va a schiacciare in meta
Alessandro Garbisi va a schiacciare in meta

Il Benetton Rugby ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Alessandro Garbisi fino al 30 giugno 2028, prolungando di un anno il legame rispetto al contratto precedente. Il mediano di mischia classe 2002 continuerà quindi il suo percorso in maglia biancoverde anche nelle prossime stagioni.

«Sono molto felice di aver prolungato il mio contratto con il Benetton Rugby. Il mio obiettivo resta quello di dare il massimo per questi colori, contribuendo ai risultati della squadra e cercando di essere un punto di riferimento all’interno del gruppo. Credo che Treviso rappresenti il contesto ideale per continuare il mio percorso di crescita e ringrazio la società per la fiducia e l’opportunità che mi ha accordato», ha dichiarato Garbisi.

Soddisfazione anche da parte del club, come spiegato dal presidente Antonio Pavanello: «La valorizzazione dei talenti italiani rappresenta un pilastro fondamentale del nostro progetto sportivo e il rinnovo di Alessandro Garbisi si inserisce pienamente in questa visione. Parliamo di un giocatore che ha già dimostrato grandi qualità e che sta portando avanti un percorso di crescita costante e strutturato».

Treviso continua a puntare su Garbisi nonostante una stagione discontinua del mediano, uscito dalle grazie del ct Quesada che lo ha convocato in vista del Sei Nazioni solo dopo l’infortunio di Martin Page-Relo. Ma la Ghirada resta un punto di riferimento soprattutto per gli italiani, il rinnovo di Garbisi è la riprova.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso