McRae, addio al Benetton rugby: «Devo tornare dalla mia famiglia»
Contratto fino al 2028 ma addio già a fine stagione: pesa la distanza dalla famiglia, tornata in Scozia. La società ringrazia il tecnico e apre il cantiere per il dopo-MacRae

Calum MacRae saluterà il Benetton a fine stagione.
Il capo-allenatore scozzese lascia per motivi famigliari, tornerà in Scozia vicino alla sua famiglia. Dopo essere stato nominato da head coach dei Leoni per la stagione corrente, l’ex-assistente di Marco Bortolami aveva firmato un contratto fino al 2028, dirà addio alla Ghirada il prossimo 30 giugno.
«L’anno scorso la mia famiglia si è ristabilita in Scozia per motivi scolastici, legati all’educazione dei miei figli- spiega MacRae- Speravo che l’accordo con il Benetton Rugby potesse protrarsi a lungo termine, ma come marito e come padre sto perdendo tappe importanti della mia vita familiare e avverto la necessità di tornare in Scozia per stare vicino alla mia famiglia. Per questo motivo lascerò il club alla fine della stagione. Ringrazio Antonio Pavanello e il club per la comprensione e il sostegno a questa decisione».
La società apprende e si attiva per cercare un sostituto in vista del prossimo anno, in una stagione piena di cambiamenti a tutti i livelli: «Comprendiamo pienamente la situazione familiare di Calum e rispettiamo una scelta che nasce da motivazioni profonde e condivisibili- annuncia il presidente Pavanello - Guardiamo con fiducia ai prossimi mesi, con l’obiettivo di vivere un finale di stagione ambizioso e positivo, mantenendo un ambiente sereno, unito e pienamente focalizzato sui nostri traguardi sportivi.
A Calum va il nostro ringraziamento più sincero per quanto ha dato al club e l’augurio migliore per il suo futuro, sia dal punto di vista personale che professionale».
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








