Volley, le pantere non si fermano più: Conegliano 3-0 ad Ankara, primo posto assicurato
Fatica smaltita in fretta e muro dominante: le pantere vincono in Turchia e blindano il primato nel girone di Champions League

Più forti della fatica, a meno di 48 del match ball che è valsa loro l’ottava Coppa Italia della propria storia, l’Antonio Carraro Prosecco Doc Conegliano conquista la matematica vetta della Pool D vincendo 3-0 (21-25, 18-25, 21-25 ) contro l’Ankara Zeren in Champions League.
L’unico cambiamento nel 6+1 visto nel weekend di Coppa Italia è il ritorno dopo tre settimane out di Marina Lubian al centro della rete in coppia con Fahr. Con loro sul taraflex anche Wolosz, Haak, Gabi, Zhu, e De Gennaro.
I fischi del pubblico turco cercano di mettere pressione alle pantere che comprensibilmente nei primi scambi mostrano di avere nelle gambe e nelle braccia scorie legate alle ultime sfide. Sono Uzelak e Lazareva a bucare il muro e le difese delle gialloblù con continuità spingendo anche dalla battuta.
Tutto sembra favorevole alle turche che sull’11-4 costringono Santarelli a chiamare il secondo time out.
Le pantere mantengono pazienza ed ordine trovando ancora una volta nel muro, il primo di Fahr (6 nel primo parziale) il punto di svolta del set con il pareggio a quota 15. Il colpo di seconda di Wolosz vale poi il 16-18. Lo Zeren non ci sta e mette la testa davanti ma non basta contro una Antonio Carraro che predomina in ogni fondamentale (21-25).
Conegliano non rende facile nulla allo Zeren che deve sudare sette camicie per mettere a terra i propri colpi. Le gialloblù timbrano il cartellino del massimo vantaggio con un parziale di 0-5 (10-16) dove incidono 2 muri di Lubian e 1 di Haak.
Superata quota 20, Conegliano perde un po’ la concentrazione vedendo il rientro delle avversarie (18-22) ma si presentano al set ball con sei occasioni. Per chiudere il parziale basta l’ace di Fahr (18-25). Nel terzo lo Zeren va in vantaggio fino al 9-7, quando il muro di Zhu pareggia i conti a quota 10. Le pantere spingono il piede sull’acceleratore costringendo le avversarie anche a qualche errore di frustrazione (16-20). Al terzo match ball è Gabi a chiudere il match.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








