Franco, 71 colpi sulla piana per il Memorial Serena: suo il torneo del Cansiglio

FREGONA. Festa del golf domenica in Cansiglio. Al club della piana si è svolta la XXV edizione della Coppa Vinicola Serena. Una gara molto sentita dal club, cui è stato affiancato, dal 2016 il Memorial Serena, in ricordo Gerardo Serena, noto imprenditore vinicolo e appassionato golfista: socio dal 1987, consigliere dal 1996 al 2000 e presidente del Golf Club Cansiglio dal 2002 al 2008, Gerardo Serena è scomparso prematuramente nell’aprile 2015. Il fratello Giorgio Serena ha dunque portato avanti il torneo, dedicandoglielo.
Alla gara hanno partecipato ben novantacinque giocatori provenienti da diversi club d’Italia, che hanno scelto il torneo anche per la splendida cornice in cui si svolge, e lontano dalla calura della città. La formula di gara è stata quella del 18 buche stableford, tre categorie di cui la prima e la seconda categoria medal, mentre la terza categoria stableford.
Dopo una giornata di gioco, nella classifica lorda Massimo Franco si è imposto con 71 colpi (par); nella classifica netta di prima categoria al primo posto è arrivato David Kelley (67 colpi), seguito da Roberto Bertazzon (68 colpi) e da Gianluigi Dei Tos (69 colpi).
Nella classifica netta di seconda categoria si è invece imposto Gino Palamenghi (69 colpi), seguito da Rodolfo Cappellazzo (70 colpi) e da Umberto Pregnolato (70 colpi).
Infine nella terza categoria in Cansiglio ha vinto Alberto Cimetta con 43 punti, al secondo posto si è classificato Giacomo Tormen con 38 punti e al terzo posto Mauro Formenti con 35 punti. —
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso