Ezio Rossi mister a Cuneo
Un ex Treviso per la futura avversaria

CAMBIO. Rossi sostituisce Salvatore Iacolino
Un caro amico del Calcio Treviso ieri è diventato allenatore del Cuneo campione d'Italia della D: è Ezio Rossi, indimenticabile capitano e allenatore biancoceleste. Prende il posto di Totò Iacolino. «Probabilmente Iacolino non aveva un buon rapporto con il direttore sportivo che io avevo alla Canavese, il mio ultimo club che credo purtroppo non si iscriverà, con cui ci siamo salvati nonostante 8 punti di penalizzazione - spiega - Avevo due possibilità, Lecco e Savona, ma ho preferito Cuneo perché, da torinese, resto vicino a casa: più che la carriera ho scelto la famiglia. Ma quello che mi ha colpito è stato il presidente, giovane e che sa ciò che vuole: in 3 anni salire di categoria».
Ti aspettavamo alla rimpatriata di sabato...
«Mi avevano invitato ma era il compleanno di mia figlia, poi le trattative con il Cuneo». Un pezzetto del suo cuore però è sempre biancoceleste. «Sei anni non si dimenticano. Da giocatore ho solo ricordi positivi, da allenatore meno, visto che in serie A fui licenziato a mio avviso troppo frettolosamente, anche se poi fui richiamato in B e salvai una squadra messa male».
E se dovessi affrontare il Treviso da avversario?
«Esperienza non nuova: mi verrà in mente l'epoca in cui giocavo da voi ma poi nel nostro lavoro in quei 90' le amicizie scompaiono». (si.fo.)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video