Esposito e Gobbo c’è il quinto dan Under 18 a Ostia per il tricolore
TREVISO. Sono due le nuove cinture nere 5° dan trevigiane promosse nei giorni scorsi dalla Fijlkam. Il titolo è stato raggiunto dal maestro Alessandro Esposito e da Diego Gobbo. Per i due...

TREVISO. Sono due le nuove cinture nere 5° dan trevigiane promosse nei giorni scorsi dalla Fijlkam. Il titolo è stato raggiunto dal maestro Alessandro Esposito e da Diego Gobbo. Per i due rappresentanti del Judo Treviso un risultato davvero notevole e di grande prestigio ottenuto a margine degli esami nazionali e dopo un approfondimento eccezionale dei due tra i più difficili e rappresentativi kata ideati dal Maestro Jigoro Kano fondatore della disciplina: il kata dei cinque principi l' Itsutsu no kata e quello delle forme antiche il Koshiki no kata. Un esame che poi ha accertato una preparazione teorico pratica generale marchio indelebile dello storico sodalizio trevigiano di viale Montegrappa che ha nel Maestro Berardino De Carlo 8° dan il suo punto di riferimento.
Un momento eccezionale per il judo trevigiano che se da una parte ha visto il suo responsabile tecnico fregiarsi di un così alto grado, dall'altra ha visto i suoi giovanissimi atleti affermarsi in diverse competizioni tra le quali la Coppa Italia con Vittorio Fregnan e Beatrice Scarpini, leader in regione e autori di buone prerstazioni nelle finali nazionali, così come i loro compagni più giovani, Nicola Lazzari, David Donadi e Samuel Pinto reduci dai Campionati Italiani Esordienti. Ora l'attenzione si sposta sugli under 18 attesi domenica prossima sempre ad Ostia nel Campionato italiano a squadre.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video