Domenica in marcia ad Albina e a Mosnigo di Moriago

Due le marce che domenica animeranno la provincia. A Mosnigo di Moriago della Battaglia si terrà la 26esima corsa dello sport, organizzata dal gruppo Podistico Mosnigo. Previsti tre percorsi, uno di...

Due le marce che domenica animeranno la provincia. A Mosnigo di Moriago della Battaglia si terrà la 26esima corsa dello sport, organizzata dal gruppo Podistico Mosnigo. Previsti tre percorsi, uno di 5 km riservato ai ragazzi (fino a 17 anni), uno medio di 11 km e la mezza maratona di 21,097 Km.

Il ritrovo e la partenza, che avverrà alle 9 per i due percorsi più lunghi e alle 9.10 per i 5 km, saranno in piazza Albertini.

Ad Albina di Gaiarine si terrà invece la seconda edizione di “Su l'arden drio la Livenza”. Il gruppo festeggiamenti di Albina, in occasione della sagra della Madonna della Salute ha voluto riproporre il nome di una corsa che si è svolta all'inizio degli anni Ottanta. La partenza è fissata alle 9 dal piazzale della sagra, vicino alla chiesa di Albina, sia per i 6 che per gli 11 km.

Per quanto riguarda la Fidal Veneto, domenica è in programma la sesta edizione della Mezza Maratona dei 6 Comuni. La manifestazione, sulla classica distanza dei 21,097 km, è organizzata dal Team Italia Road Runners. Oltre 400 gli atleti annunciati al via. Partenza da Villaverla, attraversamento dei territori di Thiene e Marano Vicentino, arrivo a Malo. Il via alle 10. (sa.ba.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso