Dieci podi di Marca all’Adidas Open Il futuro è trevigiano

Karate. A Riccione splendidi trionfi di Girardi, Cavasin, Gatto Seconde piazze per Biondo, Gai e Boer. E quattro bronzi

RICCIONE. Trevigiani protagonisti assoluti agli Adidas Open d'Italia di karate al Play Hall di Riccione. Ha portato bene la madrina a Sara Cardin, assalita dai fans a caccia di autografi: i giovani della Marca si sono fatti pià che onore tra i 1.681 atleti di 11 nazioni in gara sui 10 tatami, con 70 giudici all’opera. Ben 290 le società presenti.

Ad una settimana esatta dagli assoluti di kumite, in programma al PalaPellicone di Ostia nel centro Olimpico della Fijlkam, i trevigiani hanno dato dimostrazione di essere pronti. Hanno conquistato tre medaglie d'oro, tre d'argento e quattro di bronzo, senza contare i numerosi piazzamenti. L'attenzione dei tecnici era rivolta alle categorie giovanili e il lavoro fatto nelle palestre è risultato positivo, lo dice l'oro conquistato dall'esordiente Michele Girardi.

Ma anche per le altre categorie è arrivata la conferma di un ottimo stato di forma: l'oro negli under 21 di Nicola Cavasin e Alessandro Gatto, mentre Sara Biondo si è confermata atleta poliedrica, gareggiando in due categorie e conquistando un argento e un quinto posto.

Nel dettagio, Michele Girardi, portacolori dell’Academy Ponte di Piave, ha trionfato negli esordienti A -61. Il suo compagno Nicola Cavasin negli Under 21 -60, mentre Alessandro Gatto, del Karate Germinal Castelfranco negli U21 -84.

Gli argenti sono andati a Sara Biondo dell'Academy Ponte di Piave negli U21 -61, a Martina Gai seniores -55 e pe r Catia Boer u21 + 68., entrambe della Polisportiva Karate Mogliano.

Bronzi per Alice Belvini nei cadetti-47 e per Andrea Pizziolo nei seniores -67, entrambi del Karate Germinal Castelfranco, per Paola Pederiva del Karate Valdobbiadene Crocetta negl juniores -59 e per Alessandro Rupert negli esordienti A -50 (è atleta dell’'Academy Ponte di Piave.

Quinto posto per Sara Biondo nei seniores -61, per Carlo Talon negli U21 -67 (sono dell'Academy ponte di Piave) eper Claudio Gabriele Sanislav del Treviso Karate negli juniores -61.

Marino Silvestri

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso