Le Pantere chiudono punteggio pieno la fase a gironi di Champions League: vincono 3-0 contro Commercecon Lodz
Il Conegliano vince tutte e sei le partite della fase a gironi di Champions League, battendo il Lks Commercecon Lodz 3-0 e consolidando un record di 28 vittorie complessive nel torneo. Zhu e Haak protagoniste

Le pantere firmano l’en plein in Champions League. L’Antonio Carraro Prosecco Doc Imoco Conegliano chiude la fase a gironi del torneo con sei vittorie su altrettante partite giocate e solo due set lasciati per strada, portando a 28 il numero di vittorie complessive nella competizione.
La vittoria della serata arriva contro il Lks Commercecon Lodz con il risultato di 3-0 ( Santarelli come annunciato cambia un po’ il proprio 6+1 con Wolosz, Haak, Zhu, Sillah, Lubian, Chirichella e Scognamillo. Conegliano parte subito forte, mettendo grande aggressività fronte rete (3-0). Lodz, sostenuta dai suoi 85 tifosi che cantando all’unisono fanno tremare il proprio spicchio del Palaverde, passano soprattutto dal centro con Stefanik. Le pantere continuano a spingere trovando una Zhu sopra le righe (5 punti con il 71% nel parziale) che porta la squadra sul 12-6. L’ampio vantaggio si mantiene tale (16-8), aiutato anche da 8 errori avversari nel set, fino alla fine (25-17).
Quella del primo set è un’Antonio Carraro che gira con il 50% in attacco e il 29% in ricezione. L’avvio del secondo set ha in serbo per qualche sorpresa per le gialloblù, almeno per i primi minuti. È infatti Lodz, grazie agli errori di Chirichella e Haak, a firmare il primo vantaggio sul 1-3, riuscendoci poi anche sul 3-4. Le pantere hanno bisogno di ritrovare Haak (7 punti e l’86% in attacco) per tornare a riprendersi.
A seguirla è ancora una Zhu in grande forma che firma prima il primo break (7-5) e poi anche il secondo (9-7). Lubian ci mette lo zampino con due ace consecutivi ed è lì che arriva lo strappo definitivo (17-11). Sul 18-12 si rivede in campo anche il doppio cambio Ewert-Adigwe che rimangono sul taraflex quasi fino a fine set.
Le pantere chiudono con il medesimo risultato del primo set, 25-17. Nel terzo parziale, le gialloblù partono con il vento in poppa (7-2) trovando i colpi di tutte le pantere. È il muro che ancora una volta diventa il protagonista del gioco, aiutando a scavare un break di 5-0 (17-7). Ormai lanciata verso la vittoria, Santarelli inserisce anche Daalderop e Munarini per farle partecipare al successo, culminato con il punto del 25-12 guadagnato da Zhu a muro.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








