Comanda il City Maicon in blue De Jong al Milan

MILANO. Si conclude oggi il calciomercato. Alle 19 scoccherà il gong e come ogni anno si prevede un finale frenetico. Tante le squadre alla ricerca dell’ultimo colpo, anche se qualcuno si è già cautelata ieri. È il caso della Juventus che, sfumato Berbatov, è andata con decisione su Niklas Bendtner. Accordo con l’Arsenal per il prestito con riscatto fissato a 6 milioni. Oggi l’ufficialità. È fatta anche per Nigel De Jong al Milan, il mediano richiesto con insistenza da Allegri. Al Manchester City andranno 4 milioni di euro più bonus, somma che verrà utilizzata dal club campione d’Inghilterra per prendere Maicon dall’Inter. Il terzino, dopo sei stagioni in nerazzurro, volerà oggi in Inghilterra. Il club nerazzurro avrebbe voluto anche Floccari come vice-Milito, ma l’attaccante calabrese, richiesto anche dal Bologna, ha fatto sapere di voler rimanere alla Lazio, per giocarsi le sue possibilità. L’Inter deve rinunciare anche al paraguayano Lucas Barrios, il cui status è sempre da extracomunitario.
Anche la Fiorentina dopo la beffa Berbatov è alla caccia di un centravanti. Nome caldo quello di Marco Borriello, su cui si è fatto sotto con decisione il Genoa. I viola, che hanno preso ieri Migliaccio dal Palermo, Tomovic dal Genoa e ufficializzato Savic dal Cityi, come alternative vagliano Babel e Chamakh.
Il Bologna punta a uno fra Mioscardelli e Gilardino, soluzione più gradita al tecnico Pioli. Il Genoa ha definito l’arrivo di Francesco Bossa dall’Udinese. È un difensore di 22 anni che nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Grosseto. Marco Marchionni, ora svincolato, piace sia al Parma che al Genoa e le trattative vanno avanti in parallelo. Assalto del Chievo per Andrea Caracciolo, però manca l’accordo economico fra il giocatore e la società veneta che vorrebbe l’ingaggio dell’attaccante del Brescia spalmato su 3 stagioni. L’Udinese ha ceduto Forestieri e Battocchio al Watford, altro club di proprietà della famiglia Pozzo, e ora i dirigenti friulani parlano con il Torino per Giovanni Pasquale e Paulo Vitor Barreto. L’Udinese ha poi praticamente preso Mathias Renegie, attaccante del Malmoe, 28enne originario della Guadalupa alto 1.96 per 91 chili. Il Siena sembra voler lasciar perdere la pista John Guidetti e ha chiesto Zè Eduardo al Genoa.
Colpaccio in serie B del Verona che preleva Valeri Bojinov, lo scorso anno al Lecce.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso