Cedric sogna Balo, Rodrigue va in gol

Cedric fa spettacolo e calcio in maglia Fiorentina nella trasmisione docu-reality di Mtv Campioni , il fratello Rodrigue gioca e segna, ora, nel CareniPievigina. Sono gli ivoriani Gondo Diomandè, residenza a Casier, fiuto del gol da vendere. Cedric Gondo, 17 anni, grazie alla televisione è già una star. Dalla squadra viola Allievi è passato ai Primavera e se passa per Treviso subisce l’assalto delle fan. Giunto qui bambino insieme a mamma, papà e cinque fratelli, dopo aver giocato nell'Aurora, passato al Giorgione e all'Albignasego.
Poi il grande salto, nel vivaio della Fiorentina. Da Firenze Cedric torna a Dosson, dove vive la sua famiglia, una o due volte al mese. A Firenze Cedric ha trovato non solo il calcio ad alto livello, ma anche le telecamere di Mtv che, dopo aver raccontato la vita delle giovani ginnaste, si sono puntate sui calciatori.
Cedric è stato uno dei protagonisti più amati dal pubblico televisivo. Il suo idolo calcistico è Mario Balotelli e, purtroppo, il suo rendimento scolastico è... intonatissimo alle gesta di Supermario. E se il talentuoso Cedric non dovesse sfondare nel balòn? «Potrei fare il ballerino, mi piace ballare, soprattutto la musica africana», dice.
Tra i cinque fratelli del “famoso” Cedric, c’è anche il più Anaiano (si fa per dire, ma è comunaue un classe 1988) Yomo Rodrigue Gondo Diomandè. Ha giocato nella, ex Feltrese nella Piovese e nel Preganziol, prima di approdare alla Careni Pievigina, dove, insieme a Sandro Murador (stessa età di Rodrigue, ex Vigonovo Ranzano, Cappella Maggiore, Conegliano, Portomansuè e Marenese) compone un duo d’attacco prolifico. (af)
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso