Campionato interprovinciale gli “ottavi” sono già stati scritti
Sono 160 le Asd che nella stagione sportiva appena conclusa hanno dato vita sul territorio della Marca ai vari campionati di calcio a livello amatoriale.
Ora le vincitrici del Torneo dell’Amicizia promosso dal Cam 77, della rassegna Opitergina Cao Opter e del Marca Trevigiana gestito dalla Lega Amatori Calcio Treviso si stanno misurando nel Campionato Interprovinciale indetto dai Centri Sportivi Aziendali Industriali. A questa rassegna , che consentirà alla vincitrice di accedere alla fase nazionale, partecipano squadre bellunesi, padovane, pordenonesi,veneziane e naturalmente trevigiane. Questa la situazione della manifestazione giunta alle semifinali . Ottavi di finale : Camalò-Scorzè 1-3,Lovadina-Caselle 2-0, Piave Tegorzo-Fossalta 0-2, Cimetta-Real Noventa 4-1, Lutrano-Biancade 2-1,Mansuè-Monfumo 4-1, Salvatronda-Crocetta 8-7 dopo i rigori. Nei quarti poi l’Ac United Lovadina si è sbarazzato dello Scorzè, il Piavon ha battuto il Salvatronda, il Fossalta ha avuto la meglio sul Cimetta mentre il Lutrano ha vinto il derbissimo con il Mansuè. Questa sera. a Visnadello l’Ac United Lovadina riceverà la veneziana Fossalta recentemente promossa nella seria A della Lega Amatori mentre in quel di Salgareda, dove il tifo sarà molto acceso, si giocherà la supersfida fra il Lutrano e il Piavon . Per le due reginette l’ultimo e decisivo impegno è già stato programmato allo Stadio di Noventa di Piave per martedì 18 giugno.
Calcio Internazionale-Csain. Dopo le esperienze fatte dall’Ac Lutrano ad Amburgo nel 2011 e Montecarlo 2012 tocca ora all’Aston Villa Guidini di Zero Branco difendere il tricolore nella competizione europea prevista a Praga dal 19 al 23 di questo mese.
Pierluigi D’Incà
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso