Calcio amatori: Over 40 al Santa Lucia di Piave

Anche l’edizione 2013-2014 dell’Interprovinciale Over 40 è stata archiviata. La vittoria finale è andata al Csa Santa Lucia di Piave, squadra ben sostenuta da Giancarlo Tadiotto e allenata da...

Anche l’edizione 2013-2014 dell’Interprovinciale Over 40 è stata archiviata. La vittoria finale è andata al Csa Santa Lucia di Piave, squadra ben sostenuta da Giancarlo Tadiotto e allenata da Pierangelo Bottega. Nella finalissima i giallorossi hanno superato, per 6-5 dopo i calci di rigore, la formazione del Ponte nelle Alpi capitanata da Francesco Boito, una vecchia gloria con i piedi ancora buoni. La gara molto avvincente, è stata diretta da Barattin del Gta Treviso che non ha avuto nessuno problema nell’applicare la disciplina in campo. Nella finalissima per il terzo e quarto posto invece è stato lo Sporting Carbonera da avere la meglio per due reti ad una sull’Anfi Fiamme grazie a due magie del bravissimo Mirco Genovese. Chiudiamo con la Coppa di Lega, consegnata dal responsabile organizzativo Loreto Tasca ad Andrea Granello capitano del Dream Team TV che dopo i calci di rigore ha avuto la meglio sul Canizzano sempre ben diretto da Gianni Biondo.

Ora l’attenzione dei quarantenni si sposta sul Ferrovieri (Memorial Francesco e Olimpia Villa) iniziato ieri con la sfida Dlf-Game Over Quartier del Piave. Fra stasera e domani saranno in campo anche: l’Ac Lavai - Paese; il Villorba opposto all’Anfi Fiamme; i campioni i uscenti del Canizzano che dovranno vedersela con la mista Elderly Mogliano; il Santa Cristina Quinto opposto ai veterani Montebelluna, che vogliono ripetere le belle prestazioni fornite nelle passate stagione e l’Aton De Nardi Team che verrà sfidato dai Balneanti. Gran finale al Tenni sabato 21 giugno.

Per quanto riguarda poi l’Over 35, dopo la conclusione della fase eliminatoria la Lega Amatori Calcio Treviso ha provveduto alla compilazione dei due tabelloni finali. Nei playoff girone rosso, si misureranno: Porcellengo, gran favorito, Biancade, Noventa, Paese e Badoere mentre nel raggruppamento giallo sono state inserite le formazioni della Liventina, Juvenes Preganziol, Ac Levada Padova, Monastier ed il Tezze di Piave. Per la supercoppa infine si misureranno: Am. Sile, Casale, Bambini nel Deserto, Lavai, Provincia Tv, Varago, Salzano, Quinto, Fossalta e Turroni Oderzo. Una provincia interessata a questa competizione che si concluderà il 26 maggio. Prosegue a pieno ritmo l’attività degli Amatori.

Pierluigi D’Incà

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso