Bortoluzzi a Verona, Carminati all’Inter

Nessun allenatore trevigiano nel torneo più seguito. Esclusi vice e collaboratori, lo spartito era il medesimo un anno fa. La novità è il ritorno del vittoriese Diego Bortoluzzi: ex allenatore del...

Nessun allenatore trevigiano nel torneo più seguito. Esclusi vice e collaboratori, lo spartito era il medesimo un anno fa. La novità è il ritorno del vittoriese Diego Bortoluzzi: ex allenatore del Treviso in serie B e già secondo di Guidolin all’Udinese, è stato ingaggiato come nuovo vice di Andrea Mandorlini al Verona. Terzo allenatore dei biancocelesti nella sventurata stagione in serie A, battezzò poi a Palermo la sua nuova carriera di secondo. Non passa inosservata la nidiata di ex Treviso nel club scaligero: oltre a bomber Toni, lavorano per il club del presidente Setti il nuovo preparatore atletico Andrea Bellini, il direttore generale Giovanni Gardini e l’osservatore Gigi Beghetto. Tutti con un passato nel team biancoceleste.

Nello staff tecnico dell’interista Roberto Mancini figura invece un altro vittoriese, Ivan Carminati, fedelissimo dell’allenatore jesino, tanto da averlo seguito anche nelle avventure al Manchester City e al Galatasaray. E gli altri tecnici trevigiani dove sono? Aspettano una panchina Checco Guidolin, Bepi Pillon, Alberto Cavasin e lo stesso Luca Gotti, ormai legato a doppio filo alla carriera di Roberto Donadoni: ultima esperienza a Parma.

Giovanni Bosi è stato invece riconfermato alla guida della Primavera del Palermo. (m.t.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso