Bortoloso vince a villa Guidini Meneghetti la spunta al Magi Battiston superbo in Emilia

TREVISO. Al Tennis Club Villa Guidini di Zero Branco ben 64 i partecipanti al rodeo con due draw fino alla metà della terza categoria. Questi i verdetti emessi dal giudice arbitro Mauro Cenedese, coadiuvato da Pasquale Glorioso.

Nel maschile con ben 64 partecipanti su tutti il veronese Nicola Bortoloso che ha scavalcato l’ultimo ostacolo rappresentato dall’udinese Iangabriel Ferrara. Terze piazze per il mestrino under 18 del Green Garden Ivano Provera e per il favorito del seeding un altro friulano Roberto Fanna, tesserato per l’Udine. Con due vittorie ciascuno Massimo Previti del Mogliano, il rappresentante di casa Diego Peverelli, Marco Gazzetta under 16 del Tc Padova, Alessandro Corbetta del San Donà. Da segnalare la vittoria nel main draw di Massimo Noiato del Salgareda il qualche proveniente dalle qualificazioni ha guadagnato uno step “pesante”. Nel femminile con 16 contendenti la volpaghese Francesca Zanusso ha sbaragliato le concorrenti. L’ultima a resisterle è stata Camilla Rossato del Tc Mestre. Terze la favorita Consuelo Viganò del Santa Maria di Sala e la veronese Deborah Sacilotto.

Ponte della Priula. Allo Sporting Magi di Ponte della Priula Rodeo maschile con 32 concorrenti. Coordinati da Davide Castagner, il livello dei giocatori arrivava fino alla metà della terza categoria. L’ha spuntata, come da pronostico, Stefano Meneghetti del Visnadello in finale assieme al suo antagonista principale Andrea Rugolo del Volpago. Terzi il giovane under 18 del Sedico Luca Acampora ed Omar De Carlo del Porto Santa Margherita. Si sono distinti nelle retrovie, provenienti dalle qualificazioni, il bolognese Maurizio Aprea e Franco Zanardo del Ranazzurra con due vittorie, Reiner Grosso del Conegliano con una ed Angelo De Menis del Visnadello.

Battiston trionfa. Alessandro Battiston del Motta, già 3.2, ha vinto a Sassuolo il Macroarea under 14, dove i giovani dai 10 ai 16 anni in lizza erano più di 600. Con questa affermazione si è guadagnato anche la wild card per il torneo che verrà organizzato a luglio dall’European Tennis Association. —

Ermes Brugnaro

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso