Borgo Molino Rinascita Ormelle, si riparte con juniores e allievi

ORMELLE. Chiude e rilancia la Borgo Molino Rinascita Ormelle. La chiusura della storica e plurititolata società ciclistica presieduta da Pietro Nardin è da intendersi solo stagionale. Sabato sera, al...

ORMELLE. Chiude e rilancia la Borgo Molino Rinascita Ormelle. La chiusura della storica e plurititolata società ciclistica presieduta da Pietro Nardin è da intendersi solo stagionale. Sabato sera, al ristorante Al vecio morer di Cimadolmo, infatti, si è tenuta la tradizionale cena sociale che ha portato a compimento l’annata agonistica 2016. Una stagione, quella appena conclusa, ricca di affermazioni con i dieci successi portati a casa dagli esordienti (otto con l’ex campione italiano su strada Luca Martignago e due con Steven Simeoni) e i centri degli juniores Davide Bauce (a Marostica), Riccardo Bobbo (a Rivignano), Leonardo Marchiori (a Cadidavid, Scandicci, San Biagio di Callalta, Fucecchio) e Fabio Mazzucco (a Cappella Maggiore). È cresciuta anche la squadra dei giovanissimi, indispensabile serbatoio per le categorie superiori, composta da Federico Accardo, Alessio Brugnera, Alice Brugnera, Nicolò Casagrande, Giacomo Cervesato, Chiara Marcon, Francesco Nardin, Giovanni Nardin, Lorenzo Saccilotto, Lorenzo Sartorello e Antonio Zamuner). Hanno completato i ranghi gli esordienti Davide Ruffoni e Tommaso Zoia e gli juniores Riccardo Boron, Alvise Giora, Giovanni Marcato, Enrico Molena, Mattia Pellizzer, Ettore Pozza, Simone Rigo e Alessandro Varago.

Le novità sono altrettanto numerose e riguardano il 2017. La Borgo Molino Rinascita Ormelle, infatti, rilancia e allarga i ranghi. Per la prossima stagione è prevista la riproposizione dei giovanissimi con l’aumento di qualche unità rispetto a quest’anno. La categoria degli esordienti, invece, non verrà presentata a beneficio della squadra degli allievi che verrà composta dopo qualche anno di assenza. A dirigere gli allievi è stato promosso Andrea Toffoli, salito dagli esordienti, che sarà coadiuvato dal collaboratore Antonio Noale. Toffoli avrà a diposizione sette atleti capitanati da Martignago e Simeoni con l’aggiunta di cinque elementi per una squadra interamente formata da primo anno. L’esordiente Davide Ruffoni completerà il biennio all’Uc Zuliani di Maserada sul Piave, società con la quale la Borgo Molino Rinascita Ormelle ha stabilito una collaborazione per garantire continuità alle categorie. Gli juniores, infine. Saranno dieci i diretti da Christian Pavanello e Carlo Merenti con menzione d’onore per il campione italiano Federico Lancellotto, tricolore nella cronosquadre allievi con la Cage, e lo scalatore Marco Grendene, proveniente dal Veloce club Schio.

Oltre un centinaio i partecipanti alla cena sociale fra i quali gli ex Rinascita Ormelle Davide Malacarne e Franco Pellizotti, ospiti di lusso nonché disoccupati in cerca di ingaggio fra i professionisti. (g.b.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso