Bocce: passerella di premiati di Marca da Fior

Al termine dell'annata sportiva, presso l’hotel ristorante Fior di Castelfranco, il comitato regionale della federazione italiana bocce ha assegnato i premi Fib Veneto, riconoscimento ad atleti,...

Al termine dell'annata sportiva, presso l’hotel ristorante Fior di Castelfranco, il comitato regionale della federazione italiana bocce ha assegnato i premi Fib Veneto, riconoscimento ad atleti, dirigenti, tecnici, istruttori, arbitri dei settori raffa e volo. A consegnare gli attestati anche il presidente regionale del Coni, Gianfranco Bardelle. Numerosi i portacolori della Marca premiati, a partire dai giovanissimi Carmine D’Alia, Michael Michieletto, Giulio Zanette, Federico Piovesan; per poi passare ai senior Orfeo Rossetto, Pierino Pullin, Davide Pizzinat, Enrico Citron, Marco Ziraldo; alla società Giorgione Trevillese; all’istruttore Michele Pillon; ed al dirigente Valentino Ortolan.

Ferma la serie A del volo, si è disputata la terza giornata della serie B , girone C, che vede in testa al gruppo il Pederobba assieme al Canova. Questi i risultati: Quadrifoglio-Noventa 8-12, Mugnai-Snua 18-2, Villaraspa-Canova 3-17, Dolada-Pederobba 5-15. Classifica: Canova e Pederobba 5; Noventa e Mugnai 4; Villaraspa, Snua e Quadrifoglio 2: Gaja e Dolada 0.

Appuntamenti. Organizzata dalla Azzurralpina di Caerano, è in corso di svolgimento una gara regionale serale con 168 coppie provenienti da tutta la regione. Le fasi finali si disputeranno sabato 3 novembre presso il bocciodromo comunale. Sabato si disputerà anche la seconda giornata del campionato italiano a squadre di serie A raffa: la Monastier, vittoriosa nella prima giornata, sarà in trasferta a Nocera Superiore (Salerno) contro la Cacciatori. Sabato anche la serie A del volo scenderà in campo per il quarto turno: la Pontese di Cordignano, in testa alla classifica, sarà sulle corsie di Torino opposta alla Perosina.

Marino Silvestri

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso