Benetton U14, trionfo in rimonta sul Mogliano
VILLORBA. Sono i giovani «leoni» del Benetton Treviso, allenati da Gianpietro Ceccato, Andrea Silvestrin e Guido D’Addario a trionfare nella terza edizione del «Città di Villorba U14», appuntamento...

VILLORBA. Sono i giovani «leoni» del Benetton Treviso, allenati da Gianpietro Ceccato, Andrea Silvestrin e Guido D’Addario a trionfare nella terza edizione del «Città di Villorba U14», appuntamento di inizio stagione organizzato dal Villorba Rugby e giocato nello scorso weekend agli impianti di via Postioma a Catena.
Il torneo si è aperto con un minuto di silenzio in ricordo del piccolo Lorenzo, giovane rugbista del San Donà, deceduto assieme alla mamma ed al papà nella tragedia della solfatara di Pozzuoli. Quest’anno la formula prevedeva due gironi all'italiana da cinque squadre ognuno, semifinali incrociate tra le prime due classificate e finali per tutte le posizioni di classifica.
I gironi sono stati dominati dal Benetton e dal Mogliano che hanno poi confermato la loro superiorità vincendo le semifinali.
La finalina per il 3° e 4° posto ha visto il Conegliano avere la meglio sul Casale per 1 a 0, dopoi i calci di spareggio, essendo l’incontro terminato senza alcuna marcatura.
La finalissima vinta da Benetton in rimonta, è stata sicuramente la partita più emozionante del torneo. Il Mogliano è partito forte e nel primo tempo ha messo a segno la meta del 5 a 0, nel secondo tempo i piccoli «Leoni» si sono gettati anima e corpo nella metà campo avversaria, anche se Mogliano si difendeva con ordine e sembrava capace di controllare la partita, facendo ripartire i suoi veloci trequarti.
Ma in extremis il l Benetton riusciva a marcare la meta del pareggio sulla bandierina di sinistra, il calcio di trasformazione sembrava proibitivo per posizione e distanza dai pali, ma Giovanni Cinquegrani, che prendeva la rincorsa praticamente in mezzo al pubblico, calciava tra i pali .L'arbitro fischiava la fine: esplodeva tutta la gioia dei piccoli leoni.
Le premiazioni dirette da Luigi Bos, anima, mente e braccio dell'intero torneo, vedevano il presidente del Villorba, Alessandro Pietrobon, con Maurizio Saltini, patron di Iniziative Group, premiare Il Treviso; il direttore tecnico del Villorba, Giuseppe Zanatta, ha poi consegnato a Giacomo Trabucco, secondo centro del Casale, il premio di miglior giocatore del torneo.
La classifica finale: 1) Benetton Treviso 2 ) Mogliano, 3) Conegliano, 4) Casale, 5) San Donà e Cus Padova, 7) Paese, 8) Mirano, 9) Iniziative Villorba, 10 ) Belluno.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso
Leggi anche
Video