Benetton, inizia la corsa al tricolore Under 16

TREVISO. Partono oggi a Caorle le Finali nazionali Under 16: sedi di gioco il Palamare ed la palestra di via Fermi. La Benetton Basket se la vedrà alle 14 al Palamare contro Moncalieri, l’avversario...

TREVISO. Partono oggi a Caorle le Finali nazionali Under 16: sedi di gioco il Palamare ed la palestra di via Fermi. La Benetton Basket se la vedrà alle 14 al Palamare contro Moncalieri, l’avversario probabilmente più ostico dei tre: a seguire si affronteranno Don Bosco Livorno e Dolomiti Energia Trento, le altre due componenti del girone.

Passa ogni prima, le seconde e le terze spareggiano. La Benetton è allenata da coach Marco Mian, vice è Filippo Rossi, i giocatori sono Tommaso Corona, Nicolò Menoncello, Alvise Sarto, Enrico Vanin, Matteo Da Rin De Lorenzo, Sebastiano Listuzzi, Leonardo Battistuzzi, Federico Smaniotto, Alessandro Danieli, Lorenzo Zecchin e Matteo Ambrosin.

«Girone equilibrato dove davvero può succedere di tutto –dice Mian– abbiamo due nazionali, Sarto e Battistuzzi, non siamo esattamente una meteora e puntiamo al primato o almeno ad uno spareggio, comunque a non fare una comparsata». Le altre partecipanti sono Virtus Feletto, Frascati, Aurora Desio, Pegaso Ragusa, Eurobasket Roma, Aurora Bk Jesi, Stella Azzurra Roma, Sancat Firenze, Pistoia, Aba Legnano, Hsc Basket e Reyer Venezia. (s. f.)

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso