Il Treviso Basket sconfitto a Cremona: 96-79 per i padroni di casa

Poker servito per la Nutribullet. Di sconfitte, però: anche al PalaRadi di Cremona i biancocelesti non riescono a invertire una tendenza negativa che pare acuirsi col passare del tempo

Federico Bettuzzi
Un momento della partita, foto Anselmi
Un momento della partita, foto Anselmi

Poker servito per la Nutribullet. Di sconfitte, però: anche al PalaRadi di Cremona i biancocelesti non riescono a invertire una tendenza negativa che pare acuirsi col passare del tempo.

Con rotazioni ridottissime - oltre al lungodegente Weber, assente anche Kruize Pinkins che è tornato negli States per motivi famigliari - ci si aspettava una reazione d'orgoglio prima che tecnica e tattica.

Invece, primo quarto a parte, TvB è semplicemente imbarazzante: ritardi difensivi, attacco sempre legato alle lune di Joe Ragland, incomprensioni continue, problemi di falli affossano la squadra di coach Rossi che tocca il -19 nel terzo quarto (67-48) e arrivano a -21 nel finale (96-75 al 38° su tripla di Jones).

Cosa salvare? Poco o nulla, giusto l'atteggiamento di DeShawn Stephens (16 punti e 7 rimbalzi) e di David Torresani (20 punti, massimo in carriera) che dimostrano almeno di voler giocare a pallacanestro in un contesto per ora solamente negativo.

Ragland non sta fornendo il plus richiesto e subisce assai di più di quanto costruisce, Abdur-Rahkman pare la fotocopia negativa del tiratore visto a Pesaro tre anni fa: in questa situazione da allarme rosso sabato al Palaverde arriverà Trieste, galvanizzata dal successo casalingo nel derby contro Udine. Il clima da ultima spiaggia si respira già.

Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso