Il Treviso Basket sconfitto a Cremona: 96-79 per i padroni di casa
Poker servito per la Nutribullet. Di sconfitte, però: anche al PalaRadi di Cremona i biancocelesti non riescono a invertire una tendenza negativa che pare acuirsi col passare del tempo

Poker servito per la Nutribullet. Di sconfitte, però: anche al PalaRadi di Cremona i biancocelesti non riescono a invertire una tendenza negativa che pare acuirsi col passare del tempo.
Con rotazioni ridottissime - oltre al lungodegente Weber, assente anche Kruize Pinkins che è tornato negli States per motivi famigliari - ci si aspettava una reazione d'orgoglio prima che tecnica e tattica.
Invece, primo quarto a parte, TvB è semplicemente imbarazzante: ritardi difensivi, attacco sempre legato alle lune di Joe Ragland, incomprensioni continue, problemi di falli affossano la squadra di coach Rossi che tocca il -19 nel terzo quarto (67-48) e arrivano a -21 nel finale (96-75 al 38° su tripla di Jones).
Cosa salvare? Poco o nulla, giusto l'atteggiamento di DeShawn Stephens (16 punti e 7 rimbalzi) e di David Torresani (20 punti, massimo in carriera) che dimostrano almeno di voler giocare a pallacanestro in un contesto per ora solamente negativo.
Ragland non sta fornendo il plus richiesto e subisce assai di più di quanto costruisce, Abdur-Rahkman pare la fotocopia negativa del tiratore visto a Pesaro tre anni fa: in questa situazione da allarme rosso sabato al Palaverde arriverà Trieste, galvanizzata dal successo casalingo nel derby contro Udine. Il clima da ultima spiaggia si respira già.
Riproduzione riservata © Tribuna di Treviso








